esistono programmi che possano leggere un'exe e trasformarlo in codice visual basic o di un'altro linguaggio di programmazione?
esistono programmi che possano leggere un'exe e trasformarlo in codice visual basic o di un'altro linguaggio di programmazione?
un pò come il Decafè per il java...?
Non credo proprio. altrimenti avremmo già tutti il codice del WIn XP![]()
ps. mai provati
Preciso che la decompilazione di programmi realizzati in Visual Basic, qualora riguardi prodotti commerciali, librerie di terze parti o comunque applicazioni sottoposte a licenza, non è un argomento tollerato in questa sede.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
scusatemi:
ho preso due vbdecompiler: (nel tuo sito),
entrambi sono in grado di: analizzare oggetti e proprietà e eventuali immagini, ma nessuno dei due è in grado di restituirmi il codice (ho analizzato miei programmi): il primo, al posto del codice, scrive tipo
sub command1_9379D()
09848 eydhih,weofoiej
ect..
end sub
insomma, al posto del codice, scrive lettere e numeri a me incomprensibili...![]()
l'altro invece, riesce a ricavarmi dal programma 2 o tre righe di codice (tutto il resto vuoto...)![]()
ciao!!![]()
(grazie comunque per l'aiuto)
specifichiamo ke nn sono siti miei, ti ho passato solo dei link ke trovi sul qualsiasi motore di ricerca![]()
prima di decompilare un programma penso ke tu debba sapere almeno come questo sia stato compilato (linguaggio) esistono diversi tipi di decompilatori (java, c, c++,vb , ecc.) , è ovvio ke ti puo' restituire caratteri incomprensibili se il linguaggio di compilazione e diverso dal tuo de-compilatore (come linguaggio intendo).
![]()
i programmi dissemblati sono miei: ho usato VB6.0...
ti mando un'e-mail con allegato un file txt dove c'è scritto il codice...
ciao!
(non riesco neanche ad allegare un'immagine!!!)
![]()
Non esistono decompilatori per VB6 che siano in grado di restituire il codice sorgente.
Ma a cosa ti serve? Forse, se conosciamo il tuo problema, lo si risolve diversamente ...