Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: PHP e file remoti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    7

    PHP e file remoti

    Salve,
    sto scrivendo un CMS (context management system) dove diversi utenti accedono ad una loro area ed hanno i loro documenti.
    I documenti vengono inseriti tranquillamente.
    Il problema nasce quando ci devono lavorare...

    Mi spiego: vorrei che cliccando sul nome del file (link o pulsante che sia) mi si apra appunto quel file.
    Ma non voglio che venga scaricato e aperto, voglio che venga aperto proprio il file del server in modo che ogni modifica effettuata sia salvata sul server in automatico. E' come se si aprisse un file di una cartella condivisa su un altro PC.

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

  2. #2
    ma lo stai facendo con php e file di testo ??

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    7
    php e i file sono doc o qualsiasi altro tipo

  4. #4
    prova a cercare delle informazioni su fread

  5. #5
    Il modo migliore, secondo me, sarebbe quello di gestire il tutto tramite semplici file di testo o meglio ancora tramite db. la formattazione la gestisci tramite bbcode (o qualcosa del genere). Quando il file và salvato usi delle classi apposite di conversione che ti creano i file in pdf, doc o quello che vuoi.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    7
    ...un link dove posso trovare qualcosa? un esempio?

  7. #7
    Non ne conosco! Mi dispiace! cerca con google!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    7
    ma che intendi per classi di conversione?
    se io salvo per es. un file doc sul DB, il client lo apre e si apre in automatico l'applicazione di default per quel file?
    e quando il client salva il documento, viene aggioranto il DB?

  9. #9
    Non hai capito.

    Sul db o sul file tu avrai un testo scritto come quelli che si scrivono con questo forum. Per indicare la grandezza, il colore, l carattere del testo o qualunque altra cosa avrai una sorta di tag (prova ad usare i pulsasnti code o ad impostare il colore a grandezza del font, ecc. con il forum).

    Il testo che memorizzi, quindi, non sarà in html, df o doc. Per poterlo trasformare, quindi, dovrai usare delle classi che ti permettano di farlo (sempre che ce ne siano!). Per i pdf c'è una classe che trasforma il testo html in pdf, per il doc ci sarà un'altra classe e così via. Di solito queste classi partono da file html quindi dovrai trasformare il testo prima in html.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    7
    mi sa che non mi son spiegato bene
    un utente fa l'upload di un file sul server, per es un file .pub di publisher.
    dopo lo vuol modificare, quindi entra nel sistema (fatto in php), clicca sul link rispettivo a quel file e qui subentra il problema
    vorrei che l'utente aprisse e modificasse proprio il file che sta sul server, senza doverlo scaricare.

    Il documento quindi non è solo testo, può essere qualsiasi cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.