Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    153

    Mappa del sito e Home page

    Cerco un chiarimento che forse è solo una mia pippa mentale:

    Ho creato una site map dove elenco tutti i link alle pagine interne del sito. Il link alla mappa l'ho inserito nel footer che viene caricato dinamicamnete come include in tutte le pagine = la mappa del sito è linkata in tuttele pagine

    il dubbio è questo: ciò è penalizzante per una distribuzione del PR interno alle pagine oppure no?
    Sarebbe per voi meglio inserire il link alla sitemap soltanto dalla Home Page?

    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    beh spero di no!
    anche io faccio cosi, e nn credo porti a penalizzazioni.
    Voglio dire, in ogni pagina è presente un menu .. che porta a tutte le altre pagine.
    E la pag. con la mappa.. è una apgina come le atre!
    cmq mi interessa questa cosa, l'ho sempre data per scontata
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    153
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    beh spero di no!
    anche io faccio cosi, e nn credo porti a penalizzazioni.
    Voglio dire, in ogni pagina è presente un menu .. che porta a tutte le altre pagine.
    E la pag. con la mappa.. è una apgina come le atre!
    cmq mi interessa questa cosa, l'ho sempre data per scontata [/supersaibal]
    Ho scritto questo perchè effetuando dei test (utilizzando suddetta regola) è successo che in molti casi: index PR 3 e pagine interne PR2 = tutto ok in questo caso.

    Recentemente su un nuovo sito (anche in questo la mappa è linkata ovunque) PR index 1, PR pagine interne 2. Quindi mi sono chiesto se poteva dipendere dalla mappa dato che i link esterni al sito puntoano tutti sulla home
    Secondo te da cosa può dipendere?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    non ho idea.. e non mi pongo il problema

    Questo perche gia di per sè il calcolo del pr "in barretta", sulla toolbar, non è che sia scontato.
    Anche io ho lo stesso caso.
    Sito completamente INUTILE (ma dico davvero!), con testo sconnesso, css sballati che impaginano tutto storto, credo qualche link dalle directory (è una roba su spazio gratuito fatta credo 4/5 anni fa...) ha pr altalenante tra 0 e 3 sulla home, 3 fisso per alcune pagine, 2 sulle altre.

    Se poi si aggiunge che il "vero" pr è , almeno ufficialmente, "segreto", e spesso nn corrisponde con quello esposto, vien da se che piuttosto che cruciarmi sul come ottimizzare un sito o i link per alzare il PR.. faccio che lavorare sui contenuti e su una naturale rete di links.

    Male che vada.. saran felici gli utenti ^^

    PS: ho commissionato a mio fratello che lavora in una serigrafia alcune magliette con la barretta verde e le scritte "SexRank" "CoolRank" ecc..
    Qualora dovessi fallire come webmaster.. potro sempre lanciare una moda e fare l'ambulante... ;_
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.