ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.....
come faccio a fare un programma per ridimensionare un 'immagine...c'è una funzione apposita..oppure come devo agire...come faccio a farla diventare da non so..640*480 a 128*128????grazie ciao!
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.....
come faccio a fare un programma per ridimensionare un 'immagine...c'è una funzione apposita..oppure come devo agire...come faccio a farla diventare da non so..640*480 a 128*128????grazie ciao!
potresti usare il metodo PaintPicture o l'equivalente API BitBlt, avvalendoti di una PictureBox di appoggio...
Boolean
Ciao,
forse non ho capito bene:
ma se la tua richiesta è quella di ridimensionare un'immagine, ossia, ingrandirla e rimpicciolirla, oppure, cambiare semplicemente le sue dimensioni, l'argomento è stato trattato molteplici volte:
usa il controllo image, una volta impostata la proprietà stretch=true,
poi cambia .width e .height a tuo piacere NBper mantenere le proporzioni, moltiplica le due proprietà per uno stesso valore, che se maggiore di uno, ti ingrandirà l'immagine, se minore di uno, la rimpicciolirà!)
ciao![]()
grazie!proverò;per ora ho provato anche questa sono riuscito a farla andare poi non è andata più.....ma non so come mai...dovrò lavorarci su..cmq ho fatto in modo che con un loadpicture carico l'immagine in un picture box....alla sua dimensione....poi ho creato un'altra picturebox con delle altre misure e faccio sì che la foto si adatti all dimensioni di questa e poi la salvi...la devo un po' lavorare ma sembrerebbe funzionare perchè salvando il file le dimensioni mi sembrano cambiare...