Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    recuperare documento di openoffice

    ciao

    stasera stavo lavorando con openoffice su un foglio di calcolo, abbastanza grandino (15 fogli con grafici) ovviamente ho fatto frequenti salvataggi, diciamo ogni 2-3 minuti

    dopo una buona mezzoretta ho finito, faccio l'ultimo salvataggio (ho sempre usato l'estensione .ods) e opeoffice crasha, vabbè, è capitato altre volte, ci mancherebbe

    provo a riaprire il file e mi propone di recuperarlo, gli dico di si ma non ci riesce, il file è ancora presente sul filesystem, ma non melo apre piu, mi da Input/Outout error...



    che faccio?
    ce qualche speranza?

    PS: per favore niente flame sulla validità o meno di certi programmi...

    ciao e grazie

    :edit

    mmm brutte notizie... la dimensione del file è drasticamente bassa...
    -rwxrwxrwx 1 root root 1536 2006-03-08 20:41 0405-03-2006-pasubio.ods
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: recuperare documento di openoffice

    Originariamente inviato da nik600
    ciao

    stasera stavo lavorando con openoffice su un foglio di calcolo, abbastanza grandino (15 fogli con grafici) ovviamente ho fatto frequenti salvataggi, diciamo ogni 2-3 minuti

    dopo una buona mezzoretta ho finito, faccio l'ultimo salvataggio (ho sempre usato l'estensione .ods) e opeoffice crasha, vabbè, è capitato altre volte, ci mancherebbe

    provo a riaprire il file e mi propone di recuperarlo, gli dico di si ma non ci riesce, il file è ancora presente sul filesystem, ma non melo apre piu, mi da Input/Outout error...



    che faccio?
    ce qualche speranza?

    PS: per favore niente flame sulla validità o meno di certi programmi...

    ciao e grazie

    :edit

    mmm brutte notizie... la dimensione del file è drasticamente bassa...
    -rwxrwxrwx 1 root root 1536 2006-03-08 20:41 0405-03-2006-pasubio.ods
    Per curiosità: che versione di OOo usi?

    Se rinomini il file con un estensione .zip, poi lo puoi decomprimere e dovresti trovare un file content.xml con il tuo lavoro (spero...).

    Per avere qualche buon aiuto, prova a scrivere alle mailing list di OOo:
    http://it.openoffice.org/varie/mailinglist.html

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    uso la 1.9.79

    grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    cmc no, non va...

    codice:
    nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ cp 0405-03-2006-pasubio.ods prova_ripristino.zip
    nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ unzip prova_ripristino.zip 
    Archive:  prova_ripristino.zip
      End-of-central-directory signature not found.  Either this file is not
      a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive.  In the
      latter case the central directory and zipfile comment will be found on
      the last disk(s) of this archive.
    note:  prova_ripristino.zip may be a plain executable, not an archive
    unzip:  cannot find zipfile directory in one of prova_ripristino.zip or
            prova_ripristino.zip.zip, and cannot find prova_ripristino.zip.ZIP, period.
    nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ ls
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da nik600
    uso la 1.9.79

    grazie
    C'è una ragione particolare per cui usi quella versione o semplicemente sei masochista?

    Le versioni della serie 1.9 non erano consigliate per lavoro di produzione. Ora siamo alla 2.0.2, forse dovresti aggiornare OOo.

    Prova comunque a scrivere alla ML utenti e magari qualche buon consiglio ti arriva.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    guarda se nella directory OpenOffice dell'utente, quindi nella sottodirectory backup c'e' una copia abbastanza recente del tuo file.

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    mittico!!

    grazie mille
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.