PDA

Visualizza la versione completa : recuperare documento di openoffice

nik600
08-03-2006, 20:44
ciao

stasera stavo lavorando con openoffice su un foglio di calcolo, abbastanza grandino (15 fogli con grafici) ovviamente ho fatto frequenti salvataggi, diciamo ogni 2-3 minuti

dopo una buona mezzoretta ho finito, faccio l'ultimo salvataggio (ho sempre usato l'estensione .ods) e opeoffice crasha, vabbè, è capitato altre volte, ci mancherebbe

provo a riaprire il file e mi propone di recuperarlo, gli dico di si ma non ci riesce, il file è ancora presente sul filesystem, ma non melo apre piu, mi da Input/Outout error...

:jam: :jam: :jam:

che faccio?
ce qualche speranza?

PS: per favore niente flame sulla validità o meno di certi programmi...

ciao e grazie

:edit

mmm brutte notizie... la dimensione del file è drasticamente bassa...
-rwxrwxrwx 1 root root 1536 2006-03-08 20:41 0405-03-2006-pasubio.ods

alkat
08-03-2006, 20:51
Originariamente inviato da nik600
ciao

stasera stavo lavorando con openoffice su un foglio di calcolo, abbastanza grandino (15 fogli con grafici) ovviamente ho fatto frequenti salvataggi, diciamo ogni 2-3 minuti

dopo una buona mezzoretta ho finito, faccio l'ultimo salvataggio (ho sempre usato l'estensione .ods) e opeoffice crasha, vabbè, è capitato altre volte, ci mancherebbe

provo a riaprire il file e mi propone di recuperarlo, gli dico di si ma non ci riesce, il file è ancora presente sul filesystem, ma non melo apre piu, mi da Input/Outout error...

:jam: :jam: :jam:

che faccio?
ce qualche speranza?

PS: per favore niente flame sulla validità o meno di certi programmi...

ciao e grazie

:edit

mmm brutte notizie... la dimensione del file è drasticamente bassa...
-rwxrwxrwx 1 root root 1536 2006-03-08 20:41 0405-03-2006-pasubio.ods

Per curiosità: che versione di OOo usi?

Se rinomini il file con un estensione .zip, poi lo puoi decomprimere e dovresti trovare un file content.xml con il tuo lavoro (spero...).

Per avere qualche buon aiuto, prova a scrivere alle mailing list di OOo:
http://it.openoffice.org/varie/mailinglist.html

.a.

nik600
08-03-2006, 20:52
uso la 1.9.79

grazie

nik600
08-03-2006, 20:53
cmc no, non va...

nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ cp 0405-03-2006-pasubio.ods prova_ripristino.zip
nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ unzip prova_ripristino.zip
Archive: prova_ripristino.zip
End-of-central-directory signature not found. Either this file is not
a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive. In the
latter case the central directory and zipfile comment will be found on
the last disk(s) of this archive.
note: prova_ripristino.zip may be a plain executable, not an archive
unzip: cannot find zipfile directory in one of prova_ripristino.zip or
prova_ripristino.zip.zip, and cannot find prova_ripristino.zip.ZIP, period.
nik600@criminal:/mnt/win/dati_nik/tiro_con_arco/gare/24_ore$ ls

alkat
08-03-2006, 21:00
Originariamente inviato da nik600
uso la 1.9.79

grazie

C'è una ragione particolare per cui usi quella versione o semplicemente sei masochista?

Le versioni della serie 1.9 non erano consigliate per lavoro di produzione. Ora siamo alla 2.0.2, forse dovresti aggiornare OOo.

Prova comunque a scrivere alla ML utenti e magari qualche buon consiglio ti arriva.

.a.

cacao74
09-03-2006, 00:53
guarda se nella directory OpenOffice dell'utente, quindi nella sottodirectory backup c'e' una copia abbastanza recente del tuo file.

ciao

nik600
09-03-2006, 10:35
mittico!!

grazie mille :ciauz:

Loading