Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Regolazione ottimale parametri monitor x Web

L'altro giorno mi è capitato di visualizzare in un monitor di un mio amico il sito di ecommerce che gestisco. Ho notato con grande sorpresa che le immagini dei prodotti posti in vendita differiscono in modo sostanziale (luminosità, contrasto, gamma colori) da quelle visualizzate nella mia postazione di lavoro.
    Mi è quindi sorto un grosso dubbio. Qual'è la regolazione ottimale da impostare per cercare di renderla il più possibile fedele alla realtà? Esiste qualche utility per fare questo?

Grazie.

lavori in rgb oppure per sbaglio hai impostato il cmyk?

dipende dalla scheda grafica del PC e dal tipo di monitor, e anche dalle regolazioni personali di luminosità e contrasto fatte da chi usa quel particolare computer.In pratica il problema per il web non esiste, esiste solo per la stampa, quindi non ti preoccupare più di tanto

Utente di HTML.it
    lavori in rgb oppure per sbaglio hai impostato il cmyk?
    Lavoro in RGB su un monitor CRT 17" (Fino ad oggi ho preferito evitare gli LCD... Da quel poco che so quest'ultimi sono meno "fedeli" (come resa colori) alla realtà.

In pratica il problema per il web non esiste, esiste solo per la stampa, quindi non ti preoccupare più di tanto
    Beh... dire che non esista il problema x il web non credo sia corretto. Ti faccio un esempio: un ipotetico cliente decide di acquistare una t-shirt vedendola sul proprio monitor colore panna (praticamente quasi bianca). In realtà il vero colore è beige (quindi più scura) a quel punto resta deluso del suo acquisto e decide di effettuarmi il reso.

Proprio per questo cercavo una regolazione che fosse il più possibile "standard".

Originariamente inviato da fandangood
    Beh... dire che non esista il problema x il web non credo sia corretto. Ti faccio un esempio: se vendi una t-shirt che ha un colore (reale) beige chiaro se poi, un ipotetico cliente decide di acquistarla credendola colore panna (causa regolazione errata dei suoi parametri del monitor), a quel punto resta deluso dell'acquisto e mi rende il prodotto.

Proprio per quest cercavo una regolazione che fosse il più possibile "standard".

di monitor fuffa... è pieno il mondo...se imposti un colore (per la grafica web in RGB) con dei valori precisi R=x G=y e B=z, e poi il monitor li legge in modo differente non puoi farci molto.

purtroppo è colpa del monitor non tua...perchè i valori che hai impostato saranno uguali su entrambi i monitor
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

l'unica cosa che puoi fare è inserire nell'immagine un profilo ICC e obligare il cliente a visualizzare detto sito con un browser che supporti i profili e con un sistema calibrato.

Se non si verificano queste condizioni non accetterai resi, credo che tu lo possa indicare nelle condizioni di vendita.
    Finding solution

Permessi di invio