Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    dmoz dopo 5 mesi ancora non mi vede

    sono quasi 5 mesi che il mio sito è on line ma nonostante numerose richieste da me avanzate dmoz ancora non mi ha inserito nella directory.

    Mi sapreste dare un suggerimento?

    ps: IL mio sito è questo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    http://resource-zone.com/forum/showthread.php?t=41982 prova a vedere qui , si parla di questo tipo di problemi
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    sono quasi 5 mesi che il mio sito è on line ma nonostante numerose richieste da me avanzate dmoz ancora non mi ha inserito nella directory
    Premesso che è sbagliato fare molte richieste ed è anche ben specificato... comunque non esistono tempi certi.

    Ho proposto un sito la settimana scorsa e già è stato inserito, mentre altri che ho proposto circa un anno fa ancora non sono stati pubblicati.

    Credo che dipende (ovviamente se il sito è di qualità, titolo e descrizione ottimi...) essenzialmente dalla categoria e se in quella categoria esiste un editore.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: dmoz dopo 5 mesi ancora non mi vede

    [supersaibal]Originariamente inviato da salinger
    sono quasi 5 mesi che il mio sito è on line ma nonostante numerose richieste da me avanzate dmoz ancora non mi ha inserito nella directory.

    Mi sapreste dare un suggerimento?

    ps: IL mio sito è questo [/supersaibal]
    Si può arrivare anche fino a 3 anni... per un sito valido, non pubblicitario, e correttamente inserito come ben 2 volte mi hanno confermato i moderatori sul forum (quando si poteva chiedere...)

    Cioè 3 anni... mica detto, io sto ancora aspettando e stiamo per incominciare il 4° anno... quindi 5 mesi non sono nulla...

  5. #5
    Considerando poi che alcuni editori fanno passare avanti siti appena creati... e lasciano in attesa altri dal 2002....

    Sono senza parole...

  6. #6
    Ho segnalato in DMOZ un sito circa otto mesi fa nella sezione più appropiata (trattasi di un sito geografico quasi impossibile sbagliarsi) ... ancora aspetto.

    Ma il punto non è questo!

    Devo dire che DMOZ mi "appassiona" molto a tal punto che da circa un mese sto cercando di capire e collegare alcune cose.

    I principali punti in cui DMOZ si basa sono riassumibili in:
    1) In DMOZ saranno recensiti solo siti di qualità
    2) In DMOZ va segnalata l'URL principale e non indirizzi a pagine interne.
    3) In DMOZ nessun editore può usare la propria posizione per avvantaggiarsi o avvantaggiare qualcuno.
    4) Vengono accettati siti con descrizioni grammaticalmente corrette
    5) Ecc, ecc.

    DMOZ è un grande progetto e sono sicuro che tanti hanno la voglia, la passione e l'onesta nell'editare i siti nelle loro categorie e sono sicuramente la maggioranza... ma esistono alcune categorie che sono nettamente pilotate e usate a proprio uso e consumo. Naturalmente parlare male di DMOZ è come bestemmiare per tanti ma per quel che mi riguarda non segnalerò mai più un sito su DMOZ.

    Come detto prima però mi appassiona e dimostrare alcune cose è quasi banale. Alcune sezioni hanno solo ed esclusivamente siti su domini gratuiti formati dalla sola homepage, siti banali, senza contenuti, fatti malissimo che linkano siti guarda caso di editori della stessa sezione, che girano per i forum con tanto di targhetta DMOZ e sito in firma.

    Sezioni con al massimo dieci siti da far pena, 7/10 sono sullo stesso server e 5/10 dello stesso proprietario e 5/10 di domini registrati nell'arco di 2 giorni (in tanti casi basta la toolbar di Alexa per vedere il proprietario) che linkano siti sempre della stessa persona.

    Insomma tanti editori onesti ma anche tanti approfittatori.

    Per concludere, sto prendendo in esame un bel pò di sezioni che sono al limite del ridicolo e tracciare tutti i giri e riggiri (link, server, proprietario, editore, ecc) creando un piccolo dossier che in primis invierò a DMOZ sperando che vada in mano a persone competenti e allo stesso tempo sarà pubblicato da me e da chi ne avrà voglia.

    E per tutti quelli che difondono a spada tratta DMOZ, sarebbe più opportuno e reale dire che come tutte le cose e le situazioni, porta con se dei limiti e delle ingiustizie. Sarebbe il modo più onesto e sincero per dar valore a chi anche in maniera dilettevole crea dei buoni siti e deve aspettare anni per essere premiato anche in maniera simbolica e ottenere una soddisfazione personale.

    DMOZ? grazie.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    io te lo dico.. parla male di dmoz e ti lukkettano il post.. per nn dire ban ..

    Cmq, dmoz è fatta da persone, con i pro e i contro che cio puo comportare.

    Io editavo la categoria heavy-metal, sino a 2 anni fa credo.

    Mi prendevo la briga, quando vedevo un sito non idoneo o con dati scorretti (url, redirect, varie ed eventuali) di cercare (spesos la cosa era difficile perche la mail nn era fornita! le matte ricerche alle 4 di notte...) una mail di contatto e dicevo PERCHE non era ammissibile il sito.

    Dopodiche.. tadaa arrivava un sito valido.

    M'hanno bannato l'account.. bauahuahau

    a parte ch emi interessa poco (ci son tanti modi di fare del "sociale" sul web..) mi stranisce l'incongruenza con il regolamento ch emi ha fatto venire l'affanno quando feci richiesta.

    In quanto web designer avevo paura che fossi tacciato di favoritismi.. ma poi..

    vedo gente che edita la sez turismo di una regione.. e TADAAAA guarsa caso spulciando è webMASTER di siti in elenco, con descrizioni impeccabili..

    Poi non si puo chiedere alcuyna spiegaizone.. tanto vieni liquidato con u n"non è obbligatorio entrarci".

    Morale della favola: fate siti, fateli bene e il resto vien da se
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    Devo ammettere che la tentazione di approfondire il discorso è molta, ma so che in questo Forum non è gradita la cosa... d'altra parte credo che sia giusto così, in quanto lo stesso regolamento è applicato anche ai servizi offerti da altre aziende e inerenti altri settori (vedi hosting, ecc...)

    Cmq quoto devil105, soprattutto per quanto riguarda quelli che girano per i forum con la targhetta DMOZ, sono i peggio.


  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    io te lo dico.. parla male di dmoz e ti lukkettano il post.. per nn dire ban ..[/supersaibal]
    Un conto è parlar male e un conto è portare l'evidenza di editori riconoscibilissimi come spiegato nel post precedente (e ci tengo a dire che non è il caso di questo forum... non vedo etichette DMOZ e non conosco personalmente nessuno). Poi se rischio il ban pazienza preferisco non avere tabù nella vita.

    Credo di aver detto che DMOZ ha tanti editori seri e professionali, ma come tutte le cose è bene dire che ha i suoi limiti e le sue pecche. Continuare ostentatamente a dire che DMOZ è oro colato a tutti coloro ravvisano la possibilità di infrazione e spiegare sempre che la colpa e solo e soltanto di chi segnala i siti non mi sembra aderente alla realtà, perchè in fin dei conti DMOZ racchiude tanti siti che non hanno nulla a che vedere con le linee guida di DMOZ. Allora qualcosa che non funziona ci sarà pure?

    Infine avere il diritto di critica è sacrosanto, e se questo è confortato da elementi reali la mia coscienza è apposto.

    Poi non si puo chiedere alcuyna spiegaizone.. tanto vieni liquidato con u n"non è obbligatorio entrarci".
    Credo che entrare in DMOZ non deve essere ne un diritto ne un dovere: l'unico diritto da pretendere è quello di avere un'equa possibilità di inserimento.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    112
    Ciao. :-)

    I problemi di indicizzazione dei propri siti non ci riguardano. Ci interessa invece sapere chi stia abusando del proprio ruolo. Quindi è ben accetta una segnalazione di tali pratiche. Ti chiedo, se possibile, di farle nel posto giusto e di non dare adito a voci senza che tali voci siano dimostrate.

    Se ci aiuti a trovare delle "mele marce", degli editori che portano avanti solo la propria causa, ci (non a noi editori, ma a tutti) farai una grossa cortesia.

    Se vi va, continuiamo nel nostro forum, visto che in questo non credo sia possibile, a meno che non si parli di questioni strettamente legate al posizionamento ed al marketing.

    :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.