PDA

Visualizza la versione completa : [C] Problema del "commesso viaggiatore"

giackk83
09-03-2006, 13:33
Salve a tutti,

mi sapreste indicare dove posso trovare una guida o manuale che spieghi il linguaggio SMIL ?

Infine un ultima cosetta, dove posso trovare un esmepio di PROBELMA DEL COMMESSO VIAGGIATORE in linguaggio C??

Grazie mille.

alka
09-03-2006, 13:51
Per SMIL, chiedi nell'apposito forum dedicato.

Per l'altro problema, si può discutere qui.

Ciao! :ciauz:

giackk83
10-03-2006, 13:10
Ok grazie mille.

Qulache aiutino per il comm. viaggiaytore perpiacere?

giackk83
15-03-2006, 12:57
Qualche aiutino perpiacere??

un dubbio , ma il problema del commesso viaggiatore sarebbe l'algoritmo dell'ungherese o è diverso??

murder eyes
15-03-2006, 18:03
Originariamente inviato da giackk83
Qualche aiutino perpiacere??

un dubbio , ma il problema del commesso viaggiatore sarebbe l'algoritmo dell'ungherese o è diverso??

se googli un po dovresti trovare qualcosa. cmq il problema del commesso viaggiatore è un problema che fa parte della classe dei problemi NP-completi e consiste nel trovare un ciclo hamiltoniano di costo minimo che attraversi tutti i nodi del grafo in questione.
Non penso cmq sia così semplice trovare un algoritmo preciso e non approssimato.

Mesco
11-04-2006, 14:54
salve sapevo che faceva parte della categoria NP-Completi ma mi servirebbe una serie di spiegazioni sull'algoritmo 2 opt che dovrebbe risolvere il problema del commesso viaggiatore, ho cercato in google ma senza fortuna se qualcuno per caso avesse gia incontrato questo problema e l'avesse risolto sarei grato se mi mettesse al corrente delle sue scoperte

Loading