Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Utenti e audio...

Utente di HTML.it L'avatar di untamed

Utenti e audio...

Ho uno strano problema con l'audio per alcuni giochi che ho installato con synaptic (la distro è Ubuntu). Con il mio utente l'audio funziona perfettamente, mentre se creo un altro utente, per alcuni giochi non ho audio (cambiando le opzioni audio dei giochi non cambia niente e, anzi, alcune non risultano modificabili). Pensavo fosse un problema di permessi ma gli utneti che creo hanno gli stessi di quello che uso io.

Quanlcuno può aiutarmi?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Potrebbe (dovrebbe) essere un problema di permessi.
    Controlla comodamente dal tool grafico di amministrazione delle utenze, quali facolta' sono attribuite a ciascun utente.

ciao
    slack? smack!

La cosa strana è che, in "User & groups" di Gnome, gli utenti hanno "Use audio devices" marcato.

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Verifica che abbiano il server audio attivato.

ciao
    slack? smack!

Come faccio a verificarlo?

usi esd, arts... cosa usi?

dai un ps efax | grep esd o arts e controlla se il processo è in esecuzione. Guarda pure gli argomenti per vedere se usi alsa o oss (giusto per curiosità)
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

ecco l'output
    codice:
    roberto@darkstar:~$ ps efax|grep esd
     7815 ?        S      0:00 /usr/bin/esd -nobeeps SHELL=/bin/bash USER=roberto US ERNAME=roberto PATH=/usr/local/bin:/usr/local/sbin:/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin :/usr/bin/X11:/usr/games DESKTOP_SESSION=default GDM_XSERVER_LOCATION=local PWD= /home/roberto LANG=en_US.UTF-8 GDMSESSION=default SHLVL=0 HOME=/home/roberto LAN GUAGE=en_IT:en LOGNAME=roberto DISPLAY=:0.0 XAUTHORITY=/home/roberto/.Xauthority  SSH_AUTH_SOCK=/tmp/ssh-qTFqcX7766/agent.7766 SSH_AGENT_PID=7804 DBUS_SESSION_BU S_ADDRESS=unix:abstract=/tmp/dbus-vyF8kS0k0e,guid=2ef70f4469d9c6aeb5dd3f0fdc2250 00 GTK_RC_FILES=/etc/gtk/gtkrc:/home/roberto/.gtkrc-1.2-gnome2 SESSION_MANAGER=u nix/darkstar:/tmp/.ICE-unix/7766 GNOME_KEYRING_SOCKET=/tmp/keyring-pRl0F1/socket  GNOME_DESKTOP_SESSION_ID=Default
    scusa ma esd e arts cosa sono? non sono riuscito a capire se uso alsa o oss...

Permessi di invio