Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Inviare mail... e SPAM?

    Salve a tutti
    cerco di essere breve e spero che qualcuno non mi fraintenda...
    Ho un archivio di circa 11.000 mail le quali sono state prese una per una in svariati siti di settore. Queste mail sono tutte di persone le quali hanno una cosa in comune e vioè sono tutti musicisti, che verranno contattati per un invito personale e dove verranno offerti servizi gratuiti, i quali verranno sicuramente apprezzati.

    La mia domanda è... quello che sto facendo è contro la legge? Come posso essere sicuro di certe azioni? Ho chiesto anche ad un avvocato, ma non è semplice trovare qualcuno che si occupi di internet.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Si, è spam ed è contro la legge.
    Non importa dove tu li abbia presi...che tu offra servizi gratuiti...o che mandi una sola email (come la pagliacciata della richiesta di consenso)...nel momento stesso in cui tu prelevi un'indirizzo da qualche parte e lo inserisci in qualsiasi lista...stai trattando un dato personale, quindi dovresti avere l'autorizzazione al trattamento da parte dell'interessato.

  3. #3

    ...

    Diritto dell'informatica ... legge trattamento dati personali come dice perfettamente aussi..

    è contro legge... Devi avere il consenso della persona..

    Anche se sinceramente nelle nostre e-mail arriva di tutto e che dovrei fare? Denunciare tutte le mail di spam che mi arrivano?

  4. #4
    Quello che dici di aver fatto dovrebbe già essere un reato (memorizzazione delle e-mail).

    Mandare le mail è un reato ancora più grave, basta uno su questi 11.000 che ti denunci per andare nei guai.

    in Italia la normativa è severa


  5. #5
    C'è per caso qualche articolo valido su questo argomento?
    Sapete dove posso trovare qualcosa?

    Mettiamo caso che per rispettare la legge decida di buttare tutto l'archivio... come farei a contattare quelle persone? Non ho idea, vorrei trovare un modo legale...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Cmq non è che perchè poi la gente non denuncia che allora si possa fare...anche perchè la piega sta diventando questa...

    Io personalmente sono talmente inc.....ta che devo fare il DPS nonostante lavori da sola....altrimenti multe da 10000 a 50000 euro e fino a due anni di reclusione....che per ripicca uno dei tanti che se ne fottono della legge e mi mandano email di tutti i tipi... uno di questi giorni potrei anche denunciarlo!

  7. #7
    Bhe ti capisco e capisco tutti quelli che hanno il problema delle mail (SPAM)

    Ma nel mio caso vorrei trovare una soluzione senza avere problemi e ne creare problemi, e da quanto sto iniziando a capire non c'è rimedio a nulal di tutto ciò...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Sapete dove posso trovare qualcosa?
    http://www.garanteprivacy.it

    come farei a contattare quelle persone?
    Devi trovare qualcuno che abbia delle mailing di persone cha abbiano autorizzato l'invio.
    Queste liste solitamente non vengono cedute (perchè altrimenti devono aver autorizzato anche la cessione), ma l'invio viene effettuato direttamente dal possessore della lista, o con email pubblicitaria diretta, oppure ti potrebbero offrire la sponsorizzazione di una newsletter.

    Prova a dare un'occhiata qua http://www.emailers.it ma non so se c'è qualcosa per il settore che hai indicato.
    Altrimenti potresti provare a contattare i gestori di siti conosciuti del settore (che abbiano newsletter), per sapere se c'è la possibilità di fare una sponsorizzazione o altro.

  9. #9
    Grazie per le info mi metto subito a studiare la cosa...

    La cosa che mi dispice e che la mail che intendo io, sarà di sicuro interesse per tutti i coinvolti...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    50
    Ma se celestinoblu invia le mail da un computer dal quale non possono risalire a lui(es. computer in un internet point) chi mai lo potrà denunciare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.