Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Lettore DVD sotituito, più lento del vecchio

Ciao a tutti, recentemente ho sostituito un lettore DVD ad un cliente, il quale però si lamenta che quando fa l'estrazione video da un dvd, il nuovo impiega anche 5 volte in più di quello nuovo.
    Il lettore è collegato sullo stesso canale ide del masterizzatore DVD. Devo settarlo in qualche modo particolare che voi sappiate? io di solito lo metto slave lasciando master il DVD-RW. Può essere che su apparecchi nuovi abbiano previsto dispositivi che rendono più difficoltosa l'estrazione come prevenzione dalla pirateria?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Re: Lettore DVD sotituito, più lento del vecchio

Originariamente inviato da Lathspell
    Ciao a tutti, recentemente ho sostituito un lettore DVD ad un cliente, il quale però si lamenta che quando fa l'estrazione video da un dvd, il nuovo impiega anche 5 volte in più di quello nuovo.
    Il lettore è collegato sullo stesso canale ide del masterizzatore DVD. Devo settarlo in qualche modo particolare che voi sappiate? io di solito lo metto slave lasciando master il DVD-RW. Può essere che su apparecchi nuovi abbiano previsto dispositivi che rendono più difficoltosa l'estrazione come prevenzione dalla pirateria?
    non potrebbe essere solo il tempo di accesso al cd molto più lungo del lettore?

ricordo che i Plextor avevano tempi di accesso mostruosi
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

ma da 15 minuti a più di un'ora mi sembra un pò troppo... comunque gli ho sostituito un samsung con un lg
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Originariamente inviato da Lathspell
    ma da 15 minuti a più di un'ora mi sembra un pò troppo... comunque gli ho sostituito un samsung con un lg
    ah! VVoVe: caspita non immaginavo così tanto...

chiedo venia se magari sparo cavolate...
    ma se è lento per ogni traccia...metti anche 5 secondi in più a traccia moltiplicato per le traccie...viene fuori un tempo considerevole.

comunque gli Lg vanno benissimo si solito...non è che è difettoso proprio quello?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Il lettore dovrebbe (sempre) essere slave sul controller principale Ide e dovrebbe lavorare in modalità UltraDMA.
    Volevo nascere gatto...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    potrebbe essere utile aggiornare il firmware della periferica?

credo che possa essere un tentativo oltre a quello suggerito da Eccomi.

saluti

Originariamente inviato da Eccomi
    Il lettore dovrebbe (sempre) essere slave sul controller principale Ide e dovrebbe lavorare in modalità UltraDMA.
    come posso controllare che sia attivato l'UDMA dal sistema operativo?

Si potrebbe essere proprio quello difettoso... proverò ad aggiornare il firmware se proprio non mi restano altre chances.

O vedi da gestione periferiche (Start->Impostazioni->Pannello di Controllo->Sistema->Hardware) Controller Ide Secondario (dove dovrebbe essere montato come Master il Masterizzatore), o usi l'utility di Nero "Info tool", che ti dà anche questa informazione.
    Se lo trovi settato come "Pio mode" disistalla il controller e riavvia: il sistema riabiliterà automaticamente le impostazioni giuste.
    Volevo nascere gatto...

Permessi di invio