Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

[c#] visualstudio- importazione classe in un progetto

ho aperto un nuovo progetto "vuoto" in visualstudio, al quale ho aggiunto una classe.cs

ora nell'editor trovo sottolineati(come errore) tutti i riferimenti a "windows" nei vari namespace
    esempio
    using system.windows.forms.xxxxxx

la parola windows è sottolineata da tutte le parti inolte non copare nell'elenco a discesa dell'intellisense, come posso risolvere?

ho risolto aggiungendo nel "solution explorer" i refernce alle dll a mano, nella apposita sezione reference, ma allora mi chiedo a che cavolo serve la parola "using" se devo poi inserirle anche li?!?!?!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ciò che fa fede nella localizzazione di una classe è il namespace completo unito al nome della classe stessa.

Per poter compilare l'applicazione, è necessario indicare gli assembly DLL a cui si fa riferimento e che contengono le classi utilizzate nel codice che si sta cercando di compilare.

La parola chiave using serve esclusivamente a dichiarare namespace in modo da poter abbreviare la scrittura dei nomi delle classi omettendo, appunto, il namespace; si tratta solo di fornire una scorciatoia per la scrittura del codice.

Tra l'altro, la parola chiave using è seguita da un namespace che è un diverso concetto rispetto agli assembly che possono contenere classi appartenenti a diversi namespace, eventualmente arricchiti da altri assembly DLL.

In sostanza, using e references sono cose ben diverse e ciascuna col proprio significato, quindi il comportamento che hai riscontrato, alla luce dello scopo di queste entità, è del tutto normale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

le informazioni relative agli assembliDLL dove vengono scritte?
    avendo creato una soluzione vuota e poi agginto sia una classe esistente sia i reference a mano, nella cartella dell'applicazione mi ritrovo solo due file: solution1.sln e solution1.suo, la classe sta in un'altra cartella, le indicazioni dei reference in che file sono scritti? sul ".sln"? sul ".suo"? da qualche altra parte?

Originariamente inviato da afrappe
    le informazioni relative agli assembliDLL dove vengono scritte?
    Direttamente nell'assembly! Ogni "assembly" costituisce una unità logica contenente tipi che può corrispondere ad uno o più file (in generale, in Visual Studio e in altri ambienti corrisponde ad un file DLL, ma non è obbligatorio) e ad un manifesto che descrive i tipi contenuti, i file in cui si trovano, gli assembly esterni referenziati e così via.

Le DLL generate da Visual Studio contengono generalmente sia codice intermedio che il "manifest" che definisce le classi contenute e gli assembly esterne da cui dipende; le informazioni sono memorizzate in un'apposita area del file dedicato ai "metadati".

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

ma è possibile che nella cartella mi ritrovo solo quei due file .sln e .suo o ce ne sono altri salvati da qualche altra parte, quando apro un progetto nuovo trovo piu file e cartelle, quella BIN compresa, qui non ho nullo, perche ho fatto una soluzione vuota e ho importato una classe.

Originariamente inviato da afrappe
    ma è possibile che nella cartella mi ritrovo solo quei due file .sln e .suo o ce ne sono altri salvati da qualche altra parte, quando apro un progetto nuovo trovo piu file e cartelle, quella BIN compresa, qui non ho nullo, perche ho fatto una soluzione vuota e ho importato una classe.
    Tanto per essere sicuro... di che tipo di applicazione parliamo? Console, Windows Forms, Web Forms... ?
    MARCO BREVEGLIERI

ho fatto soluzione vuota ed ho aggiunto una
    class MainForm : System.Windows.Forms.Form

Permessi di invio