Ciao!
Può crear problemi montare 2 hard disk di diverso tipo?
Vogio passare ai serial Ata senza però dover rinunciare al mio vekkio Ata133,
ciao!
Ciao!
Può crear problemi montare 2 hard disk di diverso tipo?
Vogio passare ai serial Ata senza però dover rinunciare al mio vekkio Ata133,
ciao!
Lasci il vecchio HD sulla controller ATA e metti i SerialATA sulla controller SerialATA. Dovrebbe funzionare tutto senza alcun problema.
quoto quanto detto...avendo due tipi di controller distinti puoi gestire entrambe le tipologie di disco senza problemi...molto schede madri supportano una connessione "mista" di questo tipo e offrono oltre ai canonici controller ide anche i sataOriginariamente inviato da longline
Lasci il vecchio HD sulla controller ATA e metti i SerialATA sulla controller SerialATA. Dovrebbe funzionare tutto senza alcun problema.
saluti![]()
si infatti la mia skeda ha 2 prese ide e 2 sata ma nn ero sicuro del fatto che si potessero usare contemporaneamente!
Grazie
Da qualche parte nel BIOS dovrai poi scegliere con quale disco partire.Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
si infatti la mia skeda ha 2 prese ide e 2 sata ma nn ero sicuro del fatto che si potessero usare contemporaneamente!
Grazie
nn funziona come gli hd classici? ponticelli master, slave ecc?
Non lo so, ma già con i P-ATA, puoi scegliere se partire con lo IDE0 (primary master) oppure con IDE1 (primary slave), IDE2 ecc....
Quindi dovrai innanzitutto attivare entrambe le controller, e poi dire al bios qual'è il disco di avvio.
mmm comincio a vederla complessa...comunque riposto appena ho tutti i pezzi sotto mano!![]()