Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mac Mini intel

Utente di HTML.it

Mac Mini intel

stavo pensando di comprare un Mac Mini Intel, ora il mio dubbio è. I programmi attualmente in circolo sono compilati appositamente per PPC o sono su atrchitetture standard?

Nel senso tutti i programmi mac in giro sono installabili sul mio mac intel o dovrò aspettare man mano che i vari software si convertano alle nuove architetture?

Re: Mac Mini intel

Originariamente inviato da Metallica
    stavo pensando di comprare un Mac Mini Intel, ora il mio dubbio è. I programmi attualmente in circolo sono compilati appositamente per PPC o sono su atrchitetture standard?

Nel senso tutti i programmi mac in giro sono installabili sul mio mac intel o dovrò aspettare man mano che i vari software si convertano alle nuove architetture?

tutti quelli rilasciati da apple sono in formato universal (vanno cioè bene sia per ppc che per intel), la maggior parte degli altri sono ancora in formato ppc e vengono emulati tramite rosetta (che però ovviamente fa un po' fatica...su un imac 2,1ghz dual core ti puoi accontentare, immagino che sul mac mini con cpu solo sia di una lentezza assurda)...

Fossi in te aspetterei un'altro po per l'acquisto...

Io ho un vecchio modello di MacMini con 1 GB di ram e va ch'è una meraviglia, non avrei mai immaginato una cosa simile

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da celestinoblu
    c'è il finanziamento a tasso zero tramite un amico posso pagarlo senza iva che devo altro devo aspettare?

c'è il finanziamento a tasso zero tramite un amico posso pagarlo senza iva che devo altro devo aspettare?
    il 1° aprile è il compleanno di apple, sono attese succose novità

ad esempio firefox gira ancora su ppc anche se è attesa tra non molto l'uscita della versione universal...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ratatuia
    il 1° aprile è il compleanno di apple, sono attese succose novità
    del tipo?

del tipo?
    se non sbaglio è atteso il passaggio a intel di tutta la gamma (meno forse i powermac e gli xserver), di fatto forse che manca? l'emac e l'ibook...può essere che magari lancino nuove versione del mac book pro (altre dimensioni dello schermo)...come ben saprai quando si tratta di rumors attorno alle novità apple si scatena sempre la fantasia...

per il resto c'è la speranza che vengano mostrati anche nuovi software non apple in formato universal (parer mio ms office sarebbe uno di questi)...

ad esempio l'adobe visto che è incasinata nell'acquisire macromedia non più solo sul piano economica parlava di rilasciare la sua suite sotto universal verso la fine dell'anno (e i programmi adobe rappresentano una bella fetta di programmi per i mac users)...
    poi magari si sono tirati il culo ed è tutto pronto e le dichiarazioni precedenti erano solamente per fare le prime donne

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi dice un po' i requisiti di questo rosetta?

Originariamente inviato da celestinoblu

Io ho un vecchio modello di MacMini con 1 GB di ram e va ch'è una meraviglia, non avrei mai immaginato una cosa simile

Certo che questo cambierebbe un po le cose... nel senso che se hai la possibilità di risparmiare e questo difficilmente ti si riproponerà allora vai con l'acquisto... avrai svantaggi al massimo per i primi mesi poi penso proprio che non ci sarà più bisogno di questa rosella

Permessi di invio