Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Palla da discoteca

Palla da discoteca

Salve ragazzi,
    mi occorre ugentemente una palla da discoteca in vettoriale, una cosa seplice ma ke dia un buon effetto argenteo...
    vi prego è per la mia tesi!!!
    Tra poco ho una correzione importante e non mi posso permettere di sbagliare xkè tra una decina di giorni discuto...

GRAZIE

potresti andare a vedere il sito di jason brooks... se non erro ha fatto una palla da discoteca fatta di poligoni... comunque se la devi ricostruire in vettoriale prepara il caffè.........
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il problema si divide in due parti fondamentali:

- La costruzione della palla in vettoriale: le "shiny disco balls" sono formate da specchietti quadrati disposti sui "paralleli" della sfera, formando quindi degli anelli paralleli all'equatore della sfera. Poi dovresti tracciare delle linee spezzate che uniscano i poli e che rappresenterebbero i lati di tutti gli specchietti quadrati, in modo da creare l'illusione della rotondità della sfera... auguri! Questo poi considerando la migliore delle ipotesi, e cioè che la palla tu la veda frontalmente e non in prospettiva, perchè in questo caso c'è da perdere la testa! Forse la cosa migliore è cercare su internet una foto e vettorializzare i quadratini a mano. Sarà un lavoro bovino ma almeno non impazzirai a trovare un criterio logico-matematico per disegnare correttamente da zero i quadratini nella loro dimensione e deformazione prospettica.

- Devi poi procedere alla colorazione: il colore "cromato" in sè non esiste, in quanto un oggetto cromato semplicemente riflette ciò che lo circonda. Per questo puoi trovare un sacco di tutorial su internet, usando ad esempio "chrome corel draw" oppure "chrome illustrator".

Buon lavoro

Originariamente inviato da Memole
    Se sei disposto a pagare qualche dollaro:

http://www.istockphoto.com/file_clos...php?id=1261542

http://www.istockphoto.com/file_clos....php?id=619813
    La seconda si vettorializza abbastanza facilmente (e senza pagare )...

Se non erro 5 crediti sono 5 dollari... per quella cifra secondo me non vale la pena perderdercisi
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Memole
    Se non erro 5 crediti sono 5 dollari... per quella cifra secondo me non vale la pena perderdercisi
    Basta disegnare un cerchio e 9 curve (contate!). Poi ruotarle e specchiarle attorno al centro del cerchio per ottenere il primo quarto, si fanno i quadratini, poi si copia il tutto per gli altri 3 quarti. È comunque un procedimento veloce e facile: copiare rispetto che partire da zero.

È questione di gusti, a me ad esempio romperebbe l'ennesima registrazione all'ennesimo sito

grazie ragazzi...
    siete stati veramente gentili...
    credo che ricostruirò l'ultima

per qualsiasi cosa resto adisposizione...

P.S. Mica mi sapete dare qualke guida per le illustrzioni in pixel stile anni 80/90??

GRAZIE ANCORA

Originariamente inviato da emangelo
    grazie ragazzi...
    siete stati veramente gentili...
    credo che ricostruirò l'ultima
    Sono curioso ci alleghi una gif per vedere ciò che hai fatto?

Permessi di invio