Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di diddl

[winXP] impossibile visualizzare i files nelle directories, perché?

Ciao a tutti,

improvvisamente sono scomparsi tutti i files contenuti nella cartella "documenti condivisi"; è rimasta la struttura delle directories (tutte le varie sottocartelle) ma con esplora risorse non riesco a vedere alcun file, né ad aprirlo con un software digitando la precisa localizzazione.

Tuttavia, provando a copiare due volte di seguito un file in "documenti condivisi", al secondo tentativo appare il messaggio di errore "file già presente nella cartella, sovrascivere etc etc".

Come mai? Cosa posso fare?

Per favore aiutatemi ci sono documenti importanti!!

Did

Mah...?!?!?!?!

Effettuando una scansione delle cartelle "vuote" con Norton AntiVirus, questa procede regolarmente e il software riporta un preciso schema con i vari files esaminati come se fossero davvero nelle cartelle... ma queste appaiono vuote!

E' tutto assurdo! E io non so che pesci prendere :\

Utente di HTML.it

Re: [winXP] impossibile visualizzare i files nelle directories, perché?

Originariamente inviato da diddl
    Ciao a tutti,

improvvisamente sono scomparsi tutti i files contenuti nella cartella "documenti condivisi"; è rimasta la struttura delle directories (tutte le varie sottocartelle) ma con esplora risorse non riesco a vedere alcun file, né ad aprirlo con un software digitando la precisa localizzazione.

Tuttavia, provando a copiare due volte di seguito un file in "documenti condivisi", al secondo tentativo appare il messaggio di errore "file già presente nella cartella, sovrascivere etc etc".

Come mai? Cosa posso fare?

Per favore aiutatemi ci sono documenti importanti!!

Did
    Non è che per caso hai attivato l'opzione "Non visualizzare cartelle e file nascosti" da Strumenti ---> Opzione cartella ---> Visualizzazione?

El rumbero
    Guest
    Vediamo un pò...
    Così per caso, potrebbe essere che ai file che non vedi sia stato checkato l'opzione nascosto, sulle propietà del file, o dell'intera cartella, così che se sul menù strumenti - opzioni cartella nel tab "visualizza" hai inserito l'opzione di non visualizzare cartelle e file nascosti... I file ci sono, ma non li vedi ne li puoi utilizzare così facilmente. .

Sempre così a caso, se sei su un utente limitato, e sull'amministratore non hai dato la possibilità di accedere ad alcune cartelle ecco che non vi accedi più. (questa non è molto sicura, opterei per la prima soluzione).

Ciao

No, è chiaro, io visualizzo sempre i file nascosti... e comunque si tratta di normali files, che nessuno può aver settato come nascosti. Inoltre i file nascosti vengono conteggiati, mentre a me riporta le cartelle come completamente vuote.

Non è un problema di privilegi... io entro tranquillamente nelle directories, ma sono vuoti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    dal prompt dei comandi se digiti dir *.* ti da l'elenco dei file presenti?

No, con il prompt le cartelle mi risultano vuote.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Analizzando la proprietà delle cartelle cosa risulta?
    Il peso, il numero dei file contenuti, gli attributi...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Non risulta niente. Vuoto totale. L'unico attributo è una generale sola lettura a quadratino verde.

In ogni caso la mia convinzione è che sia stato un errore dell'hard disk e che siano andate perse alcune immagini. Non vedo altra spiegazione. Tuttavia, nonostante abbia eseguito un immediato scandisk dopo che si è manifestata la "sparizione", non ho ritrovato nulla.

Sigh.

Permessi di invio