c'è un modo per far in modo che l'ultima azione dell'utente si annulli..
non c'è qualcosa tipo "last.." per indicare l'ultimo cambiamento? Vorrei la possibilità di fare un undo proprio come "Ctrl + z" ma all'interno della mia interazione.
grazie
c'è un modo per far in modo che l'ultima azione dell'utente si annulli..
non c'è qualcosa tipo "last.." per indicare l'ultimo cambiamento? Vorrei la possibilità di fare un undo proprio come "Ctrl + z" ma all'interno della mia interazione.
grazie
non potresti fare un esempio di ciò che dici, chessò... cosa fà l'utente con questa applicazione, perchè ha bisogno di tornare indietro?
se si tratta di un sito, sarebbe come il tasto "Indietro" del browser?
c'è un grafico e l'utente può mettere dei pallini (sonop mc che diventano visibili)..sono 9 in tutto ma mi servirebbe dare la possibilità, oltrr che di annullare tutto, di rendere di nuovo non visibile l'ultimo..
spero di essermi fatta capire..
non ho capito esattamente come si svolge la cosa, comunque il "compito" è tuo, non esistono comandi simili a CTRL+Z, ma puoi creare una variabile che immagazzini l'ultima azione, ad esempio se i pallini sono clip che attacchi da libreria, questi avranno un nome no? quindi per "tornare indietro" ti basterà eliminare l'ultimo clip attaccato
infatti la mia idea era di assegnare una variabile che indicasse l'ultima clip abilitata e disabilitarla...ma è proprio il dirgli di prendere l'ultima che non so come fare..
eh dipende da come questo clip arriva sullo stage, se arriva ad esempio con attachMovie, tramite un pulsante ad esempio si può fare così
e grazie alla variabile _global.ultimo puoi agire sulla tua funzione di UNDOcodice:on (release){ _root.attachMovie("clip", "clipSuStage", 100); _global.ultimo = _root["clipSuStage"]; }
grazie..peccato che però l'undo funzioni solo con l'ultima clip...ma fa niente..
ora dovrei riuscire a undare anche il pezzo di riga disegnata con l'ultimo punto...
esiste un clear per il lineTo?
che io sappia no, ma realizzando la cosa un maniera un po' più complessa potresti usare un clip per ogni linea disegnata ed eliminare quello, non è molto comodo ma al momento è tutto quello che mi viene in menteOriginariamente inviato da sonienji
esiste un clear per il lineTo?![]()
anche io avevo pensato a quello....oppure memorizzare tutti i punti precedenti poi cancellare tutto l'mc e ridiseganrlo fino al penultimo punto...ora vedo come fare
intante grazie mille davvero..
hai ragione, anche la seconda opzione è ottima, in effetti bisogna vedere come fai adesso, se ad ogni punto che aggiungi ridisegni tutto allora conviene fare lo stesso anche in questo casoOriginariamente inviato da sonienji
anche io avevo pensato a quello....oppure memorizzare tutti i punti precedenti poi cancellare tutto l'mc e ridiseganrlo fino al penultimo punto...ora vedo come fare
intante grazie mille davvero..