Ho un dubbio... e vorrei risolvere subito la situazione senza perdere tempo in prove...
Ho allegato un'immagine con le relazioni fra tabelle per la gestione di un carrello elettronico.
Il dubbio che mi assale è questo: Per tutte le relazioni ho checckato in fase di creazione di relazione APLLICA INTEGRITA REFERENZIALE, AGGIORNA CAMPI CORRELATI A CATENA e ELIMINA CAMPI CORRELATI A CATENA.
sora devo creare una pagina di amministrazione, per l'utente registrato, per la gestione ordini. Ovvero visualizzazione, modifica e cancellazione ordine. La modifica e la cancellazzione sarà possibile solo per gli ordini che hanno nella tabella ORDINI, il campo STATO = 1.
Ora se un utente decide di cancellare un ordine con CODICEORDINE = 1 ovviamente cancellerà anche dalla tabella DETTAGLIO_ORDINI tutti quei film con campo ORDINE = 1. Ecco il dubbio è questo, la cancellazione avviene in automatico, basta che tramite script ovviamente gli dico di cancellare dalla tabella ORDINI quell'ID dell'ordine, o devo menzionare nell'SQl anche il DELETE per la tabella DETTAGLIO_ORDINI?
Altro dubbio... nel caso mi basti cancellare solo il record con quell'ID dalla tabella ORDINI, quindi in automatico mi cancella tutti i record nella tabella DETTAGLIO_ORDINI con CODICE avente quell'ID, in automatico mi cancellerà dalla tabella FILM tutti quei record riportati nella tabella DETTAGLIO_ORDINI che hanno quell'ID del CODICEORDINE?
GRAZIE

Rispondi quotando