Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Chiavi di Registro - Lettura, Scrittura con API

Salve a tutti,

ho aperto una nuova discussione poiké quella sulla sistray stava andando "fuori tema"!!!

Allora, ho scaricato modulo funzioni APi come consilgiato da guida HTML.it (grazie ) ora però ho alcuni problemi di interpretazione....ovvero..

nn è ke avreste esempi pratici?

Public Function RegOpenKey(KeyRoot As Long, KeyName As String, phkResult As Long) As Boolean
    '------------------
    'Valori in entrata:
    'KeyRoot = HKEY_CLASSES_ROOT, HKEY_CURRENT_USER, HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_USER (Chiavi principali del Registro di configurazione).
    'KeyName = Percorso della chiave che si vuole aprire (ad esempio "SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion").
    '------------------
    'Valori in uscita:
    'Se la funzione ha esito corretto (True), phkResult contiene l'identificativo della chiave appena creata.
    'In caso contrario, phkResult sarà uguale a "".
    '------------------

devo aprire la chiave run...

RegOpenKey(HKEY_LOCAL_MACHINE, "Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ", ???)

nel 3° cosa devo mettere?

VaneX

Dichiara una variabile di tipo Long e inseriscila come terzo argomento: come hai giustamente scritto, se la funzione non resituisce errori ti dà l'identificativo della chiave da te aperta.
    codice:
    dim ret as long
    RegOpenKey(HKEY_LOCAL_MACHINE, " Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", ret)
    ciao

..grazie!!!

VaneX

Figurati..ciao

xfetto.....tutto funzionante!

Grazie

VaneX

Fosse sempre semplice così..

ciao

Permessi di invio