Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Url Rewriting dell'indirizzo

    sto cercando di saperne di più riguardo l'Url Rewriting dell'indirizzo
    Ho notato che diversi website utilizzano questo escamotage x favorire l'inserimento delle pagg nei motori ma poichè non sono uno grande esperto mi sono sorti diversi dubbi mi aiutate a risolverli?
    1. Pensavo che gli spiders facessero una scansione delle pagine che fisicamente si trovano sul server quindi mi domando come possano trovare una pagina frutto di un Url Rewriting?
    Se una pagina contiene un link alla pagina pippo_sui_motori.htm che in realtà non esiste gli spiders come fanno ad indicizzarla?

    2. ho notato tra le diverse soluzioni per scrivere un url x il rewriting anche questa:
    http://www.pippo.it/index.asp?id_11.htm
    questo tipo di url viene letta dagli spiders come pag statica?

    grazie per le delucidazioni
    www.telefoninook.com
    contenuti e risorse gratis per il tuo cellulare

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ho fatto un po' di prove con l'url rewriting, per quanto riguarda il modulo mod_rewrite di Apache su Linux; ti dico quelle che sono le mie esperienze, poi vedi tu... o aggiungano notizie altri.

    Pare che al giorno d'oggi i motori non schifino più di tanto le pagine dinamiche, a patto che queste vengano linkate da un link su una pagina statica. In altri termini se ho www.sito.com/guide.php?destinazione=firenze linkata dalla mia home page, questa non dovrebbe avere grossi svantaggi rispetto a www.sito.com/guide/destinazione_firenze.html

    Certo, se tu hai invece www.sito.com/guide.php?id=17 tutto cambia, per il semplice fatto che perdi keywords nell'url.

    Io ho deciso di comunque di usare l'url rewriting, se non altro per estetica.