Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: il codice da vinci

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    1

    il codice da vinci

    Avete letto il codice da vinci? È un romanzo appassionante, coinvolgente e avvincente che ha un'importanza storica e culturale notevole. Ho appena finito di leggerlo, direi l’ho quasi divorato perché oltre a prendere molto nella lettura ti fa anche riflettere in quando tratta argomenti delicati che suscitano una forte curiosità.. Il mio giudizio finale è totalmente positivo, sinceramente non riesco a spiegarmi i commenti negativi, e i giudizi di molte persone di Mondo che non hanno forse un bagaglio culturale tale da poter giudicare. La trama scorre che è un piacere e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. è un libro che consiglierei di leggere.

  2. #2
    Ma vi paga lui?


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    qui sul forum è stato bastonato, Dan Brown e anche libro.

    a me non è dispiaciuto come lettura d'intrattenimento, ma di castronerie (confezionate benino) ce ne sono a bizzeffe.

    se ti è piaciuto, dovrebbe piacerti anche Angeli e Demoni. bastonato anche questo, ma a detta di (quasi) tutti, migliore del codice.

    tra un mesetto uscirà il film in sala

    http://forum.html.it/forum/showthrea...t=mckellen+San

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pauper
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    38
    a me è piaciuto molto il libro...e penso che un po' di cose in fin dei conti siano vere!
    Ho letto anche Angeli e Demoni. storia avvincente ma non mi è piaciuto molto. Il codice da vinci mi è sembrato molto più aiutentico, mentre angeli e demoni mi è sembrata una storia buttata giù in 10 minuti...

    Il film non è detto che uscirà perchè Dan Brown è stato accusato di plagio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    ancora appresso a stè storie.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    quoto san..sento tanta gente che dice "io quel libro non lo leggo perchè è un concentrato di stronzate che Dan Brown vuol far passare per vere", anche se poi all'inizio c'è un avviso dell'autore che dice "questo libro è frutto di fantasia i luoghi i fatti le persone sono inventati ecc ecc"
    Quindi leggete il libro per quel che è:un romanzo di fantasia a mio parere molto ben scritto e coinvolgente.
    Leggi anche Angeli e Demoni se ti è piaciuto, e l'ultimo, "la Verità del ghiaccio"..pensa che ho letto sia questo che angeli e demoni in meno di 2 giorni!
    e non sono uno che legge molto anzi..solo che non riuscivo a staccare gli occhi dal libro
    Ti spio dalla finestra

  7. #7

    Re: il codice da vinci

    [supersaibal]Originariamente inviato da fede22
    Il mio giudizio finale è totalmente positivo, sinceramente non riesco a spiegarmi i commenti negativi, e i giudizi di molte persone di Mondo che non hanno forse un bagaglio culturale tale da poter giudicare. [/supersaibal]
    Io al contrario penso che chi lo giudica positivamente è perché non ha mai letto molto e si fa persuadere facilmente da kg di retorica, colpi di scena scontati e personaggi stereotipati

    X

  8. #8

    Re: il codice da vinci

    [supersaibal]Originariamente inviato da fede22
    Il mio giudizio finale è totalmente positivo, sinceramente non riesco a spiegarmi i commenti negativi, e i giudizi di molte persone di Mondo che non hanno forse un bagaglio culturale tale da poter giudicare.[/supersaibal]

    E' piaciuto molto anche a me e ho letto anche Angeli e Demoni entrambi in un giorno ciascuno, quindi mi hanno preso abbastanza, però non sono d'accordo su questa tua frase....i gusti sono gusti ci sono libri che non ho voglia di leggere e che altri trovano stupendi così come accade per i film e qualsiasi altra cosa. In questo modo sembra che a chiunque non piaccia questo libro non sia una persona di cultura e se io fossi una di quelle persone sinceramente mi sentirei offesa dalla tua frase, non puoi Giudicare gli altri sui loro gusti ma solo esprimere opinioni che anche se contrarie possono essere accettate....non credo ci si possa mettere nella situazione di poter giudicare. Comunque leggi anche l'altro che è stato giudicato peggiore anche dall'editore visto che la storia venne scritta priam ma fatta uscire solo dopo il successo del codice, personalmente Angeli e demoni se lo godranno molto di più i romani che sanno dove sono i luoghi citati e esattamente come sono fatti.
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  9. #9
    ma che hanno sguinzagliato una selva di promoter?

    che per caso è edizioni mondadori?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    parlare male di dan brown è come parlar male di ken follet perchè racconta un sacco di castronerie sulla seconda guerra mondiale. Guardate che sono romanzi no libri di storia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.