Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PDC Samba

  1. #1

    PDC Samba

    Ho un server RH8 settato come PDC Samba. La configurazione della macchina è stata fatta parecchi anni fa da un altro sistemista. Dovrei configurare un'altra macchina come nuovo PDC con settaggi identici alla precedente.

    Volevo evitare di fare tutta la config di samba da zero (anche perchè non sono esperto) e quindi volevo tentare di riutilizzare la config del vecchio server e copiare solo i file necessari.

    L'altro sistemista mi ha detto di copiare in blocco la /etc sul nuovo server.
    Mi viene però un dubbio...seppur la distro sia la stessa...i due server hanno sicuramente programmi installati diversi e anche una tabella di partizioni differente.
    Non è che sovrascrivendo la /etc del vecchio server creerei solamente disastri???

    Soluzioni migliori?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    credo che il tuo sistemista intendesse /etc/samba.
    copiati questa, ed eventualmente adattala alla nuova rete.
    Verifica che non siano necessari altri files da copiare.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Originariamente inviato da cacao74
    credo che il tuo sistemista intendesse /etc/samba.
    copiati questa, ed eventualmente adattala alla nuova rete.
    Verifica che non siano necessari altri files da copiare.

    ciao
    Ho già provato, il problema è che gli user samba (presenti quindi nei file smbpasswd e smbusers) devono essere presenti anche in /etc/passwd e /etc/group, di conseguenza dovrei anche copiare quei due file.
    Però mi sorge il dubbio che non sia finita qui, ma servano altri file (x quello il suo consiglio è stato "copiati tutta la /etc")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.