è da tempo che voglio chiedervi: che differenza c'è tra VisualBasic6, VisualBasic.NET e VisualStudio?
così, in parole povere...le principali differenze?
è da tempo che voglio chiedervi: che differenza c'è tra VisualBasic6, VisualBasic.NET e VisualStudio?
E' la stessa cosa chiedere la differenza tra word ed excel
a parte la battuta è totalmente diverso.
Agos
spesso ho letto che vb6 è un po' debole confronto gli altri due elencati dall'amico qua sopra.....ma perchè non l'ho capito....so che sono completamente diversi....ma non ho capito in base a cosa si giusdica la potenza di un linguaggio di programmazione....potete spiegarmi un po'?
Visual Basic 6 è il nome del linguaggio e, contemporaneamente, dell'ambiente di sviluppo Microsoft basato su quel linguaggio, venduto spesso come parte di Visual Studio 6, la suite Microsoft dei tool di sviluppo.Originariamente inviato da Folcus
Visual Basic.NET è la versione successiva del linguaggio, creata per sviluppare sulla piattaforma .NET ed inclusa in Visual Studio .NET, che rappresenta anche l'ambiente di sviluppo di nuova generazione.
Tuttavia, non serve necessariamente Visual Studio .NET per sviluppare con VB.NET, poiché i compilatori per i linguaggi C# e VB.NET sono inclusi nel Microsoft .NET SDK, scaricabile gratuitamente, pacchetto su cui si basa poi VS per lo sviluppo visuale.
Speriamo di aver fatto un po' di chiarezza...![]()
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...