Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Differenza tra VB6, VB.NET e VS?

è da tempo che voglio chiedervi: che differenza c'è tra VisualBasic6, VisualBasic.NET e VisualStudio?

così, in parole povere...le principali differenze?

E' la stessa cosa chiedere la differenza tra word ed excel

a parte la battuta è totalmente diverso.
    Agos

Utente di HTML.it
    spesso ho letto che vb6 è un po' debole confronto gli altri due elencati dall'amico qua sopra.....ma perchè non l'ho capito....so che sono completamente diversi....ma non ho capito in base a cosa si giusdica la potenza di un linguaggio di programmazione....potete spiegarmi un po'?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Folcus
    è da tempo che voglio chiedervi: che differenza c'è tra VisualBasic6, VisualBasic.NET e VisualStudio?
    così, in parole povere...le principali differenze?
    Visual Basic 6 è il nome del linguaggio e, contemporaneamente, dell'ambiente di sviluppo Microsoft basato su quel linguaggio, venduto spesso come parte di Visual Studio 6, la suite Microsoft dei tool di sviluppo.

Visual Basic.NET è la versione successiva del linguaggio, creata per sviluppare sulla piattaforma .NET ed inclusa in Visual Studio .NET, che rappresenta anche l'ambiente di sviluppo di nuova generazione.

Tuttavia, non serve necessariamente Visual Studio .NET per sviluppare con VB.NET, poiché i compilatori per i linguaggi C# e VB.NET sono inclusi nel Microsoft .NET SDK, scaricabile gratuitamente, pacchetto su cui si basa poi VS per lo sviluppo visuale.

Speriamo di aver fatto un po' di chiarezza...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio