Quale è il migliore modo per registrare un array in un campo Mysql ?
Ho una serie di numeri che corrispondono ai codici dei prodotti votati da un dato utente e devo registrali in un campo del record utente.
Quale è il migliore modo per registrare un array in un campo Mysql ?
Ho una serie di numeri che corrispondono ai codici dei prodotti votati da un dato utente e devo registrali in un campo del record utente.
serializza l'array in un campo text
http://it.php.net/manual/it/function.serialize.php
oppure gestisciti una stringa con dei separatori... tipo codiceprodotto:quantità|altrocodice:quantità|altro codice.....
ti conviene mantenere tutto in sessione cmq, e poi registrare su database l'ordine definitivo se ne hai motivo. Questo sempre che tu non stia usando sessioni su dataabse...
![]()
Di solito uso cookies, dici che le sessioni sono meglio ?
Sto rivedendo il mio carrello che al momento è un pò "povero"
le trovo decisamente più pratiche e in altri casi sono più sicure....Originariamente inviato da Sergio L
Di solito uso cookies, dici che le sessioni sono meglio ?
Sto rivedendo il mio carrello che al momento è un pò "povero"
![]()
E si, mi sa che hai ragione.... anzi, già che ci sono "MD5quo" qualche cosetta![]()
ricorda che se mandi qualcosa all'utente in un cookie un md5 non è abbastanza sicuro (il bruteforce è relativamente "facile").. dovresti mandare solo dati non sensibili.. come appunto l'id di sessione... oppure dati criptat in modo più sicuro... a seconda diei casi però, adesso sto facendo un discorso astrattoOriginariamente inviato da Sergio L
E si, mi sa che hai ragione.... anzi, già che ci sono "MD5quo" qualche cosetta![]()
![]()
Già.... il campo serializzato come lo definisco ?blob ?
textOriginariamente inviato da Sergio L
Già.... il campo serializzato come lo definisco ?blob ?
thxOriginariamente inviato da }gu|do[z]{®©
text![]()