PDA

Visualizza la versione completa : tin.it PPPOE che router scegliere?

pinkabbestia
11-03-2006, 14:39
Ciao ragazzi,
mi date una mano a scegliere un router che vada bene per la mia adsl
tin.it?
Ho un pacchetto fourfet, ex 640 upgradato a 4 mega (se nei sogni), con protocollo di connessione PPPOE e inserimento username e password, ip dinamico.

Un tecnico che fa reti ha detto che non potrò mai usare un router per avere piu' computer in rete, ma dovro' sempre averli sulle schede di rete e condividere la connessione e quindi avere sempre il pc acceso per farli navigare. :confused:

A me sembra molto strano, possibile che quindi tutti quelli che debbano condividere una connessione con inserimento di username e password non possano farlo?

Grazie mille

rosa

Neo Hackman
11-03-2006, 19:53
Molto improbabile come cosa che non si possa usare un router + modem!

Fossi in te ci proverei lo stesso dato che secondo me funziona in quanto il router+modem supporta sia PPoA che PPoE (che poi probabilmente per il DSLAM è lo stesso dato che ti fa connettere con entrambi i protocolli) e supporta la connessione via password!

Per essere certo però NON COMPRARE un router, ma cerca qlche amico/conoscente/parente/qlche bravo negoziante di informatica che possa prestartene uno, così nel caso tutto ciò NON funzionasse non hai sprecato soldi per niente!

P.S: Ricordati che il router dve essere comprensivo di modem (esistono prodotti all-in-one oppure seprati) :)

Ciao! :ciauz:

Loading