Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

TESTO E-MAIL COLLEGATO A CAMPO DI DB ACCESS

Ciao a Tutti,

sono GuidoC, sono nuovo del Forum ed ho un problemino che tanti di Voi potranno risolvermi:

Nelle pagine dinamiche del mio sito ho messo il testo "E-Mail" ed il testo "www" che vorrei collegare ai rispettivi campi di un db di access. Tramite diversi tentativi ero riuscito a vedere l'ipertesto attivo ed a spedire la mail all'indirizzo corrispondente al nominativo. Mi dava però un errore se il campo del db era vuoto ed ho momentaneamente ripristinato il sito precedente.

Ci sto smenando moltissimo tempo e non riesco a trovare la soluzione.
    Chi sa dirmi?

Ringrazio anticipatamente tutti

GuidoC

Fai il campo email obbligatorio, oppure:

codice:
    if rs("Email") <> "" or Not IsNull(rs("Email")) then
       'MANDI EMAIL
    end if
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Gentilissimo...,
    mi trovi spiazzato perchè nn credevo di ricevere risposta si veloce:
    come faccio per collocare il tuo cod. in dw mx?

Non dirmi che il tuo codice ASP, è generato da DW!?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    VVoVe:

Si?
    E vabbè posta un po', vediamo come potere applicare quella modifica...

Utente di HTML.it
    per il collegamento alla E-Mail avevo inserito questo cod.:

<a href="mailto:<%= Liguria.Fields.Item("E_Mail").Value %>?body=%20Rif.%20NomeSito.com"> ...(potresti nn volere pubblicità )

e per il WWW avevo inserito quest'altro:

<a href="<%= Liguria.Fields.Item("Web").Value %>"><a href="<%= Liguria.Fields.Item("Web").Value %>">

è stato un disaster

GuidoC

Avevi? Parli al passato e dici che è stato un disastro...
    Forse sarebbe meglio vedere il codice attuale, che da come dici non sembrerebbe essere questo.

Utente di HTML.it
    quelli utilizzati erano questi ma li ho rimossi perchè mentre in locale andavano bene sull'isp mi diceva che nn trovava l'oggetto.

Dovresti essere un po' più preciso nei messaggi.
    Ripristina quel codice e riprova la pagina, poi scrivi qua, il messaggio di errore e poi posta il codice della pagina (non solo le due righe), magari evidenziando dove genera l'errore.

Comunque prova a scrivere così per la mail:

codice:
    <%
    if Liguria.Fields.Item("E_Mail").Value <> "" or Not IsNull(Liguria.Fields.Item("E_Mail").Value) then
       response.write("<a href=""mailto:" & Liguria.Fields.Item("E_Mail").Value & "?body=%20Rif.%20NomeSito.com"">")
    else
       response.write("<script language=""javascript"">alert('Mail non valida!\nImpossibile inviare comunicazione.')</script>")
    end if
    %>

Permessi di invio