Ciao a tutti, è possibile creare un Server a casa in grado di ospitare un sito del tipo www.dominio.xxx supportando PHP e MySQL?
Ciao a tutti, è possibile creare un Server a casa in grado di ospitare un sito del tipo www.dominio.xxx supportando PHP e MySQL?
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
i server su cui stanno tutti i siti sono "server a casa"... trascurando che magari l'HW e dedicato, ci sono ups etc etc... a livello software non c'è molta differenza.... una volta che installi apache e configuri il tutto chiunque può vedere i siti che stanno nel tuo computer semplicemente inserendo il tuo ip nel browser.... e quindi teoricamente puoi registrare un dominio e farlo puntare al tuo ip.
I veri problemi sono per la connettività: difficilmente anche con una adsl avrai velocità accettabili se ti arrivano molte richieste (e magari nel frattempo navighi, scaricghi roba, ascolti musica.... ) e difficilmente avrai sempre lo stesso ip.
Insomma... dipende tutto da che vuoi farcio.. se vuoi usarlo seriamente come server, rinuncia.. se devi usarlo per giocare al piccolo sistemista.. va più che bene ^_^
Io nel mio PC ho già installato Apache, PHP e MySQL... ma non è possibile dare un dominio al server del tipo www.xxx.xxx invece di scrivere l'IP?
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
se registri un dominio presso un register teoricamente puoi farlo puntaree al tuo ip.. il problema è che al 99% hai ip dinamico....
allora puoi usare alcuni servizio tipo quello di no-ip.org
![]()