Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    rendere un hr invisibile

    Salve ragazzi. Come si rende un hr completamente invisibile?

    Per adesso ho usato questo codice:

    codice:
    height: 0px ;
    width: 0px ;
    color: #FFFFFF ;
    size: 0px ;
    Il problema è che rimane sempre un puntino sullo schermo che non riesco ad eliminare! Consigli?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    <hr /> è un tag con un box model non ancora ben definito, tanto che diversi browser permettono ad esempio solo l'impostazione del colore di primo piano, altri solo del colore di sfondo, ecc.
    Dato che è cmq corretto usare <hr /> per separare le sezioni della pagina, puoi nasconderlo in tre modi:

    1. Lo rendi invisibile usando la dichiarazione:

    codice:
    hr {
    visibility: hidden;
    }
    Questo però fa solo "sparire" visivamente il tag e lo spazio che esso occupa nella pagina sarà cmq presente (viene nascosto solo a livello visivo, ma continua a influire sul layout).

    2. Lo rendi invisibile usando la dichiarazione:

    codice:
    hr {
    display: none;
    }
    Questa dichiarazione non solo lo nasconde visivamente, ma fa in modo che il browser non lo consideri nemmeno quando interpreta la pagina. In pratica, è come se il tag non esistesse fisicamente nel codice. Questo putroppo è anche il proncipale difetto di questa tecnica, perché l'informazione data dal contenuto semantico di <hr /> viene "persa" e quindi non risulta fruibile quando i CSS sono applicati.

    3. Lo sposti fuori dall'area visibile della pagina con la dichiarazione:

    codice:
    hr {
    position: absolute;
    top: 0;
    left: -1000em;
    }
    Ovviamente riferendo la position: absolute al body oppure a un elemento che racchiude tutti gli <hr /> presenti nella pagina e che dichiari con position: relative.
    Dando un offset sinistro negativo molto elevato ed espresso in em, quando ridimensioni il carattere dal browser l'offset aumenterà spostando l'<hr /> ancora più all'esterno dell'area visibile della pagina. Questo sistema ha il vantaggio di mantenere fruibile l'informazione data dal tag <hr />, che continuerà ad essere fisicamente presente nella pagina e dunque interpretabile da tutti i browser anche con i CSS applicati.

  3. #3
    Grazie mille per le ottime spiegazioni che mi hai dato! Veramente chiarissime! Provvederò subito ad applicare quello che mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Grazie mille ancora! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.