Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Interrogare un mdb remoto

Ciao.
    Non sono espertissimo e a volte mi blocco
    Avendo due siti, per evitare di duplicare i database, vorrei interrogare, da entrambi, un mdb presente su un solo sito, senza far comparire riferimenti della provenienza.
    Stavo provando ad inserire in un frame la pagina che fa la query. Non penso sia la soluzione più funzionale ma non riesco a trovare un'altra soluzione.

Grazie

Max

Girando, mi è sembrato possibile utilizzare l'XML.
    Facendo una query con asp sul sito dove risiede il database e passando i dati tramite xml. Il problema forse sarà come gestire il file xml in modo da estrapolare i nodi
    Faccio qualche prova...
    Se qualcuno che ci è riuscito vuole passarmi qualche dritta, sarà benaccetta.
    Esiste qualche altro metodo?

Grazie

Max

per richiamare i dati di un database di un altro sito devi creare delle pagine xml di supporto che ti estrapolino i dati...sta ate crearle in maniera corretta a seconda delle tue esigenze

se usi mysql se non sbaglio ho letto che si può accedere dall'esterno, però ti devi cercare questa cosa

basta che ti colleghi con il provider MS remote e non hai bisogno di trasformare i dati in XML con tutti i limiti e problemi che comporta (aggiornamento dati, banda, ecc.)
    guarda qui:

http://www.carlprothman.net/Technolo...3/Default.aspx

Grazie.
    Certo, sarebbe più comodo utilizzare una connessione diretta con MS remote, ma voglio sperare che non è un componente che debba essere installato, entrambi i siti stanno su Aruba.
    Faccio qualche prova.

Max

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo
    Ciao,

ho lo stesso problema e stessa situazione, hai perc aso risolot?

Non ho potuto dedicare molto tempo alle prove ma, per il momento, con Ms Remote non riesco. Va a finire che dovrò realizzarlo con xml.