Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto

Atlas(ajax)Salvare nel db valori con tag html

Ho sviluppato una pagina .net con una griglia che permette la modifica e l'inserimento dei dati utilizzando atlas.
    Tutto funziona bene tranne nel caso che, venga inserito nel testo da salvare un qualsiasi tag html.
    Volevo sapere se è possibile aggirare il problema ed eventualmente come.
    La prova che sto facendo, è la base per una grossa applicazione che dovrò cominciare al più presto, l'inserimento dei tag html è indispensabile.
    Mi serviva saperlo perchè se non è possibile, purtroppo dovrò cambiare completamente approccio.
    Grazie
    Legnetto

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Anche con tutta la buona volonta' non e' possibile aiutarti... gia' e' difficile immaginare in che modo il javascript possa contribuire, inoltre citi .net db atlas in due righe (e ajax nel titolo) e dedichi due terzi del messaggio per evidenziare l'urgenza...

La maggior parte delle tecnologie coinvolte non sono trattate in questo forum (a proposito, ma che e' atlas? :master: ) ma almeno avessi descritto il problema...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Mi dispiace ma, non pensavo di essere stato così criptico...
    Atlas è una versione ajax sviluppata dalla microsoft che permette più o meno le stesse cose ed è orientata direttamente allo sviluppo di applicazioni net 2.0.
    Ho postato in questa sezione perchè il problema riguarda la parte javascript di atlas che non permette l'inserimento di tag html.
    Come ho scritto nel mio post precedente la tabella di inserimento e modifica dei dati funziona correttamente (in puro stile ajax) tranne quando nei campi da salvare nel db viene inserito qualche tag html.
    Per quanto riguarda l'urgenza sinceramente, non mi sembra di averle dedicato come dici due terzi messaggio, volevo solo sapere se il problema(malamente esposto) era risolvibile oppure se dovevo cambiare modalità di sviluppo.
    Credo comunque che essendo appunto un mix tra diverse tecnologie, mi sarà difficile trovare risposte.
    Grazie lo stesso.
    Legnetto

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se il problema si riduce a trasformare i simboli < e > che vengono "cassati" in qualche modo dallo script, puoi provare a cambiarli in caratteri poco usati prima di inviare il dato...

trasformato = originale.replace(/\</g, "£").replace(/\>/g, "ç");

e fare la trasformazione inversa sul server.

Ma, ripeto, con i pochi elementi forniti non ti saprei dire come, dove e quando applicare il "trucco"

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Il problema delle cose fatte dalla microsoft è che se tutto funziona bene non ci sono problemi, altrimenti non sai dove mettere mani.
    Quello che mi hai suggerito, è stata la prima cosa che ho pensato ma, dovrò cercare di capire dove inserire la modifica.
    Grazie dell'attenzione.
    Un link per capire cos'è atlas:http://www.asp.net/default.aspx?tabindex=9&tabid=47
    Ciao
    Legnetto

Rispondo a me stesso per aiutare qualche altro sventurato utilizzatore di atlas.
    Ho analizzato i file javascript e non ho trovato niente che impedisse di salvare i tag html e, dopo non poche imprecazioni ho capito che l'impedimento era dovuto all'attributo validateRequest="false" della pagina in questione.
    Scusate questa pseudo parentesi di javascript misto a .net.
    Legnetto

Permessi di invio