Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sovraccarico CPU

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    66

    Sovraccarico CPU

    Da qualche giorno, non riesco quasi più a lavorare con il mio Acer Aspire 1690.
    C'è qualcosa che sovraccarica la CPU e mi rende impossibile lavorare, tutto è super lento.
    Non so cosa possa aver potuto creare questo problema, non ho installato nulla di nuovo in due settimane e 2 antivirus non trovano nulla.

    Cosa posso fare? Vi prego di aiutarmi.

  2. #2
    ciao
    Fai così: start > esegui e digita msconfig. controlla quanti processi vengono caricati all'avvio. altra cosa: Ctrl+Alt+Canc e apri il task manager. controlla quale processo tiene impegnata la CPU più degli altri. ancora: da quanto tempo non deframmenti il disco? quanto spazio libero hai su disco? se mi dai qualche dato forse posso, nel mio piccolo, aiutarti. (anche se ora stiamo sforando pazzescamente dal topic del forum. cmq leggi la discussione in rilievo ed esgui la procedura, così ci togliamo il pensiero).

  3. #3
    ho lo stesso identico problema e controllando il task manager ho notato che tutti i processi, sulla colonna CPU, danno valore zero, tranne uno "ciclo idle del sistema" che mi segna 99 con utilizzo memoria 16 kb.
    Che cosa è il ciclo idle del sistema ??
    può dipendere da quello il rallentamento continuo che ho sul pc ??
    se termino quel processo cosa succede ??
    Premetto che sono mooolto ignorante in materia e solo leggendo questo utilissimo forum sono riuscito ad arrivare a capire come aprire il task manager..quindi capitemi e aiutatemi per favore..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciclo idle del sistema....è la CPU disponibile, quindi se segna 99% vuol dire che hai tutta la CPU disponibile!!...e quindi NON dovrebbe essere rallentato il tuo sisitema!!!

    spiegaci meglio il problema!!!

    cmq argomento già trattato, se cercavi ciclo idle del sistema trovavi cosa voleva dire.

    ciaooooo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    è vero..non ho pensato a cercare direttamente ciclo idle sul forum..chiedo scusa e ringrazio.
    Ma comunque il mio problema rimane..
    Ho il pc al rallentatore e kaspersky,lavasoft,spybot,Ccleaner non mi aiutano a trovare il problema.
    E' una settimana che faccio fatica a lavorare, qualsiasi cosa apro ci mette molto più tempo del normale
    Mi è rimasto solo un dubbio..
    avevo installato outpost ma poi ho deciso di disinstallarlo , ma quando inizio la disistanlazione mi si apre un banner con 222 e mi ferma la procedura..??che significa ?? potrebbe essere la causa della mia disperazione ??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ci dai qlc caratteristica del tuo SO anche perchè kasper (sopratutto la protezione in tempo reale!!) rallenta abbastanza il sisitema..
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    XP professional versione 2002
    service pack 2
    AMD xp 2100+ 1.82 GHz 256 mb di Ram
    era questo che volevi sapere ???

    Comunque Kasper lo uso da un bel pò di tempo e non mi ha mai dato questi problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.