Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: domandona su ebay...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    domandona su ebay...

    ... secondo voi è normale che chi venda i cd musicali NON combini le spese di spedizione, e in compenso venda i cd originali a 1 centesimo ?

    in pratica :

    . l'asta parte da 1 centesimo ,visto che il cd è di gruppi o cantanti poco famosi
    . le spese di spedizioni sono sui 4 o 5 euro
    . se uno compra due cd a 1 centesimo, le spese non sono x 1 cd, ma per 2, quindi 4 + 4 otto euro

    funziona così .

    non si pagano troppe spese a ebay, e si ha il "culo" parato nel caso in cui l'asta finisca a 1 centesimo ...

    quindi, secondo voi è normale ? nel senso, avete assistito a cose del genere ?

    poi vi dico il perché !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    hai voglia. ci sono oggetti che partono da 1 centesimo e poi hai 40-50 euro di spedizione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    hai voglia. ci sono oggetti che partono da 1 centesimo e poi hai 40-50 euro di spedizione. [/supersaibal]
    quindi è normale secondo te . giusto ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da average
    quindi è normale secondo te . giusto ? [/supersaibal]
    no, non è giusto, ma molti lo fanno. se è possibile sarebbe da evitare di comprare da questi venditori.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    ok ecco quello che mi è successo.

    ho messo in vendita un centinaio di cd su ebay. tutti a partire da 1 centesimo . spese da 4 a 5 euro fisse.

    inizialmente NON specifico che NON combino le spese di spedizione. poi la gente mi chiede e specifico x ogni oggetto. tutto normale.

    a un certo punto, uno inizia a prendere 10 cd, vince 10 aste a circa 1 cent. e vedo che ne sta seguendo altre. quindi gli mando una mail e gli dico bene x esplicito "guarda che io NON combino le spese di spedizione, se vinci 20 cd a 1 cent, le spese sono 4 euro x 20 . " lui non mi risp. oggi vince l'asta x 17 cd, per circa 20 euro di valore di cd . e le spese di 4x17 euro. gli mando l'invoice totale e mi dice "oh ma stai scherzando?" io non le pago quelle spese bla bla bla. litighiamo . alla fine io vendo i cd ai secondi arrivati all'asta e lui lo mando a fare ...

    cioè, non è normale .

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da average
    ok ecco quello che mi è successo.

    ho messo in vendita un centinaio di cd su ebay. tutti a partire da 1 centesimo . spese da 4 a 5 euro fisse.

    inizialmente NON specifico che NON combino le spese di spedizione. poi la gente mi chiede e specifico x ogni oggetto. tutto normale.

    a un certo punto, uno inizia a prendere 10 cd, vince 10 aste a circa 1 cent. e vedo che ne sta seguendo altre. quindi gli mando una mail e gli dico bene x esplicito "guarda che io NON combino le spese di spedizione, se vinci 20 cd a 1 cent, le spese sono 4 euro x 20 . " lui non mi risp. oggi vince l'asta x 17 cd, per circa 20 euro di valore di cd . e le spese di 4x17 euro. gli mando l'invoice totale e mi dice "oh ma stai scherzando?" io non le pago quelle spese bla bla bla. litighiamo . alla fine io vendo i cd ai secondi arrivati all'asta e lui lo mando a fare ...

    cioè, non è normale . [/supersaibal]
    se hai specificato che NON combini le spese, sta sbagliando il compratore
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Sbagliate entrambe:
    A- Perchè lui doveva informarsi prima ovviamente;
    B- Perchè le spese di imballaggio e spedizione, dovrebbero servire solo a coprire le spese di imballaggio e spedizione. Non a rubare sulle commissioni.

    La pratica più corretta è segnalare a eBay prima di comprare, che poi agiscano o meno, sono problemi loro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Hai provato a fare una furbata, sapendo di essere disonesto: a volte va bene, a volte va male. Ovviamente c'è più rischio.

  9. #9
    hai ragione...

    è giustissimo...

    le spese di spedizioni a 4 euro sono nella norma e moltissimi venditori... anche i migliori di ebay...

    cioè uno che ha ben 280000 feedback non usa spedizioni combinate...


    perlomeno

    puoi fare così


    acquisto 1 cd spese di spedizioni 4-5 euro

    oggetto aggiuntivo 3-4 euro


    è specificato e sei anche tutelato da ebay!!!!


    ok?

    ma quello poi ti ha messo il feedback negativo?

  10. #10
    AVERAGE mi dai il tuo nick ebay?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.