PDA

Visualizza la versione completa : domandona su ebay...

average
12-03-2006, 17:32
... secondo voi è normale che chi venda i cd musicali NON combini le spese di spedizione, e in compenso venda i cd originali a 1 centesimo ?

in pratica :

. l'asta parte da 1 centesimo ,visto che il cd è di gruppi o cantanti poco famosi
. le spese di spedizioni sono sui 4 o 5 euro
. se uno compra due cd a 1 centesimo, le spese non sono x 1 cd, ma per 2, quindi 4 + 4 otto euro

funziona così .

non si pagano troppe spese a ebay, e si ha il "culo" parato nel caso in cui l'asta finisca a 1 centesimo ...

quindi, secondo voi è normale ? nel senso, avete assistito a cose del genere ?

poi vi dico il perché ! :yuppi:

miki.
12-03-2006, 17:34
hai voglia. ci sono oggetti che partono da 1 centesimo e poi hai 40-50 euro di spedizione.

average
12-03-2006, 17:40
Originariamente inviato da miki.
hai voglia. ci sono oggetti che partono da 1 centesimo e poi hai 40-50 euro di spedizione.

quindi è normale secondo te . giusto ?

miki.
12-03-2006, 17:43
Originariamente inviato da average
quindi è normale secondo te . giusto ?

no, non è giusto, ma molti lo fanno. se è possibile sarebbe da evitare di comprare da questi venditori.

average
12-03-2006, 17:46
ok ecco quello che mi è successo.

ho messo in vendita un centinaio di cd su ebay. tutti a partire da 1 centesimo . spese da 4 a 5 euro fisse.

inizialmente NON specifico che NON combino le spese di spedizione. poi la gente mi chiede e specifico x ogni oggetto. tutto normale.

a un certo punto, uno inizia a prendere 10 cd, vince 10 aste a circa 1 cent. e vedo che ne sta seguendo altre. quindi gli mando una mail e gli dico bene x esplicito "guarda che io NON combino le spese di spedizione, se vinci 20 cd a 1 cent, le spese sono 4 euro x 20 . " lui non mi risp. oggi vince l'asta x 17 cd, per circa 20 euro di valore di cd . e le spese di 4x17 euro. gli mando l'invoice totale e mi dice "oh ma stai scherzando?" io non le pago quelle spese bla bla bla. litighiamo . alla fine io vendo i cd ai secondi arrivati all'asta e lui lo mando a fare ...

cioè, non è normale .

miki.
12-03-2006, 17:52
Originariamente inviato da average
ok ecco quello che mi è successo.

ho messo in vendita un centinaio di cd su ebay. tutti a partire da 1 centesimo . spese da 4 a 5 euro fisse.

inizialmente NON specifico che NON combino le spese di spedizione. poi la gente mi chiede e specifico x ogni oggetto. tutto normale.

a un certo punto, uno inizia a prendere 10 cd, vince 10 aste a circa 1 cent. e vedo che ne sta seguendo altre. quindi gli mando una mail e gli dico bene x esplicito "guarda che io NON combino le spese di spedizione, se vinci 20 cd a 1 cent, le spese sono 4 euro x 20 . " lui non mi risp. oggi vince l'asta x 17 cd, per circa 20 euro di valore di cd . e le spese di 4x17 euro. gli mando l'invoice totale e mi dice "oh ma stai scherzando?" io non le pago quelle spese bla bla bla. litighiamo . alla fine io vendo i cd ai secondi arrivati all'asta e lui lo mando a fare ...

cioè, non è normale .

se hai specificato che NON combini le spese, sta sbagliando il compratore :fagiano:

Cholo
12-03-2006, 17:52
Sbagliate entrambe:
A- Perchè lui doveva informarsi prima ovviamente;
B- Perchè le spese di imballaggio e spedizione, dovrebbero servire solo a coprire le spese di imballaggio e spedizione. Non a rubare sulle commissioni.

La pratica più corretta è segnalare a eBay prima di comprare, che poi agiscano o meno, sono problemi loro.

ZaMM
12-03-2006, 18:34
Hai provato a fare una furbata, sapendo di essere disonesto: a volte va bene, a volte va male. Ovviamente c'è più rischio.

gianfy85
12-03-2006, 23:21
hai ragione...

è giustissimo...

le spese di spedizioni a 4 euro sono nella norma e moltissimi venditori... anche i migliori di ebay...

cioè uno che ha ben 280000 feedback non usa spedizioni combinate...

perlomeno

puoi fare così

acquisto 1 cd spese di spedizioni 4-5 euro

oggetto aggiuntivo 3-4 euro

è specificato e sei anche tutelato da ebay!!!!

ok?

ma quello poi ti ha messo il feedback negativo?

gianfy85
12-03-2006, 23:21
AVERAGE mi dai il tuo nick ebay?

Loading