Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    menu JS: sottomenu che spariscono

    Ciao ragazzi, ho una questione da risolvere, e chiedo il vostro aiuto: ho creato un menu presentato con CSS e gestito da JS...il problema è che quando compaiono i sottomenu (correttamente) poi spariscono e non posso farci passare sopra il mouse...è un comportamento strano. Anche voi lo sperimentate?

    il menu è qui http://www.samueleschiavon.it/softml/index.htm

    Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie!

  2. #2
    Il problema è che quando togli il mouse dal menu padre attivi l'evento MOUSEOUT che fa sparire il menù. Per ovviare a questa cosa puoi inserire un gestore di eventi ONMOUSEOVER sui menu figli, far eseguire la funzione che mostra il menu al verificarsi dell'evento e unire i menu figli ai padri o se nn vuoi unirli mettere lo stesso gestore di eventi che c'è sul figlio anche in tutti gli elementi che lo separano.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  3. #3
    Risolto. Dipendeva dall'altezza (height) del menu primario: di fatto i sottomenu si aprivano non sotto la voce corrispondente ma comparivano 2-3 pixel più in basso, cosicchè quando il mouse veniva spostato sui sottomenu essi sparivano perchè il browser appunto leggeva l'"area vuota" di 2-3 px correttamente, e non come ONMOUSEOVER.

    Spero di essermi spiegato

    Ciao e grazie comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.