Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    CHI MI AIUTA?

    CIAO A TUTTI SAPRESTE DIRMI COSA STUDIARE PER FARE UNA GRAFICA AD UN PROGRAMMINO FATTO IN LINGUAGGIO C?
    GRAZIE...........

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Probabilmente ... leggere il regolamento ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    MA NEL LIBRO DI C NN MI PARLA DI GRAFICA XCIO HO CHIESTO QUI!!!!!
    CMQ GRAZIE LO STESSO MA SAPRESTI ALMENO DIRMI COME FARE UN'ICONA AL FILE ESEGUIBILE?
    GRAZIE E SCUSATE X IL DISTURBO

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Allora ...

    1) non scrivere in maiuscolo ... significa urlare

    2) evita le abbreviazioni da SMS e usa al meglio la punteggiatura perche', almeno personalmente, se devo impiegare tempo anche ad "interpretare" la domanda, oltre a quello per dare una risposta, sinceramente ci rinuncio ...

    3) rifai la domanda in maniera comprensibile, indicando quale compilatore stai usando e *in dettaglio* cosa vorresti fare ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    ok scusami !!!!!!!!!
    allora: ho fatto un programmino in linguaggio C con il compilatore dev C++ e ora vorrei creargli un'icona e fargli la grafica al programma e non so da dove iniziare visto che il libro di C che ho non mi parla di grafica!!!!!!!!


    spero che stavolta abbia rispettato tutto.....SCUSA ancora......

    grazie per avermi risposto ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ok ... nessun problema personale ... le mie osservazioni erano per farti comprendere come funziona il forum ...

    Per la tua domanda, probabilmente tu hai fatto solamente programmi in modalita' "console" e non in grafica ...

    Il "passo" non e' immediato e, probabilmente, piu' complesso di quello che pensi ... Ti consiglio di leggere questo

    http://www.aleax.it/TutWin32/tc.htm

    almeno una volta ...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio di avermi avvisato su come si usa il forum.....
    Grazie anche per avermi risposto alla domanda!!!!!!!




    Sai essendo nuovo devo e voglio imparare ad usare al meglio questo forum xche mi potrà essere molto utile sia per avere e sia per dare delle risposte agli altri utenti..........


    Ti Ringrazio di nuovo
    Alla prossima

  8. #8
    Originariamente inviato da BigShow
    Ti ringrazio di avermi avvisato su come si usa il forum.....
    Grazie anche per avermi risposto alla domanda!!!!!!!




    Sai essendo nuovo devo e voglio imparare ad usare al meglio questo forum xche mi potrà essere molto utile sia per avere e sia per dare delle risposte agli altri utenti..........


    Ti Ringrazio di nuovo
    Alla prossima
    Allora comincia dando una bella lettura al regolamento che è in cima tra le discussioni. Per quanto riguarda il tuo problema oregon ti ha giustamente consigliato quello che è il primo passo da fare nel mondo della programamzione GUI, il tutorial nel link è un'introduzione alla programmazione con le API di windows in C. Tieni presente che, sebbene sia un'ottima cosa partire da questo perchè impari come funzionano le cose in profondità, quello che generalmente si fa quando si deve scrivere un programma dotato di GUI (Graphic User Iterface = Iterfaccia grafica) di una qualche utilità pratica è appoggiarsi a delle librerie apposite che forniscono una serie di funzioni e utilità e ti consentono di concentrarti direttamente su quello che è il fine vero del tuo programma senza perdere troppo tempo in dettagli. Con le sole API di windows, anche scrivere una banale applicazione hello word ha già un notevole livello di complessità perchè devi gestire direttamente tu dei dettagli come refreshe delle finestre o scambi di messaggi. In particolare ti segnalo le MFC tra quelle a pagamento, le wxWidgets, le QT e le GTK tra quelle più o meno free.Poi ce ne sono molte altre minori che uan ricerca su google ti potrà aiutare a scoprire in caso sia necessario. Per ora ti invito a seguire il consiglio di oregon e leggerti il tutorial sulle API mettendo in pratica gli esempi. Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  9. #9
    studia studia...anche se credo sia ancora presto cmq.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.