Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adsl Tin.it in attesa di Fastweb

Ciao a tutti...
    ho un contratto adsl con Tin.it da più di 3 anni e adesso che Fastweb ha raggiunto anche la mia città ho deciso di rescindere il contratto di telecom e abbonarmi a fastweb...

Venerdì mi hanno installato la centralina e sono in attesa del passaggio di linea, ma da allora non riesco più a navigare con tin.it

Ho continue disconnessioni (circa ogni 20 min) e quando è connesso non vado oltre i 200KB/s. Ho verificato i dati relativi alla linea e mi sembra che ci sia qualche problema relativo alla connessione fisica o sbaglio?

DSL Status : Up
    DSL Modulation Mode : GDMT
    DSL Path Mode : INTERLEAVED
    Downstream Rate : 4832 Kbps
    Upstream Rate : 320 Kbps
    Downstream Margin : 4 db
    Upstream Margin : 14 db
    Downstream Line Attenuation : 41
    Upstream Line Attenuation : 23
    Downstream Transmit Power : 0
    Upstream Transmit Power : 0

Utente di HTML.it

Re: adsl Tin.it in attesa di Fastweb

Originariamente inviato da Pasquale5582
    Ciao a tutti...
    ho un contratto adsl con Tin.it da più di 3 anni e adesso che Fastweb ha raggiunto anche la mia città ho deciso di rescindere il contratto di telecom e abbonarmi a fastweb...

Venerdì mi hanno installato la centralina e sono in attesa del passaggio di linea, ma da allora non riesco più a navigare con tin.it

Ho continue disconnessioni (circa ogni 20 min) e quando è connesso non vado oltre i 200KB/s. Ho verificato i dati relativi alla linea e mi sembra che ci sia qualche problema relativo alla connessione fisica o sbaglio?

DSL Status : Up
    DSL Modulation Mode : GDMT
    DSL Path Mode : INTERLEAVED
    Downstream Rate : 4832 Kbps
    Upstream Rate : 320 Kbps
    Downstream Margin : 4 db
    Upstream Margin : 14 db
    Downstream Line Attenuation : 41
    Upstream Line Attenuation : 23
    Downstream Transmit Power : 0
    Upstream Transmit Power : 0
    E' ovvio che non ti funziona più TIN, se hai messo FASTWEB!!! :maLOL:
    FASTWEB è un'aDSL, sulla quale, la fonia si ha tramite VoIP, pertanto, se li volevi entrambi, dovevi chiedere un nuovo numero a FASTWEB, adesso, però, pagherai, sia FASTWEB, sia TIN, fino a disdetta.

...ma lo comprendi l'italiano? :master:

Fastweb ancora non è attivo: è stato effettuato solo l'impianto (installazione dell'hag)...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i valori di linea sono molto scarisi, non tanto a livello di attenuazione che va ancora bene, ma come snr che è troppo basso.
    con sner a 4 in downstream è logico che ci siano disconnessioni.
    probabilmente nel montarti l'hrdware fastweb la qualità della linea è peggiorata
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Mi permetto di inserirmi nella discussione per porre una domanda da inesperta totale: come faccio ad ottenere i valori di linea della mia connesione? Esiste un software apposito?

Ho un problema di continue disconnessioni dalla portante (sempre tin.it) e mi piacerebbe poter postare i miei valori per sentire il vostro parere.

AthlonXP 1600 / A7V-266E / 512MB DDR / GeForce3 Ti500 (64MB) / HDD Quantum 40+40GB / ADSL Atlantis Storm (ITEX) / Win2000 + SP2 / TIN.IT ADSL640

Permessi di invio