Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    7

    Modifica privata - visualizzazione pubblica

    Salve ragazzi, spero non aver sbagliato sezione però il fatto è che non so proprio da dove cominciare con questo mio problema
    Vorrei creare una pagina html offline (da mettere in una lan interna) che sia visualizzabile normalmente da tutti ma che però, attraverso un acesso privato, un utente possa modificarla, e che le sue modifiche possano essere visualizzate da tutti gli altri una volta effettuate e che restino naturalmente salvate. Un po' ciò che avviene nele chat, quando modifichi il tuo profilo e poi cambia la visualizzazione.

    Come ottengo questo effetto? c'è qualche script particolare o solo attraverso una base di dati? grazie!!!!

  2. #2
    Dipende da cosa vuoi fare, da chi ci deve lavorare, se hai un webserver a disposizione e quindi puoi lavorare in asp o phph, ecc.

    C'è un programma della macromedia che si chiama "contribute" e che serve per permettere a chi non sa niente di html di intervenire su siti e pagine statiche realizzate con dreamweaver.

    Altrimenti dovrai cercare qualche applicativo da installare sul server, però devi dirci se usi un server windows (e allora chiederai nel forum asp) o unix (forum php), e poi vedere con più precisione che esigenza hai

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    7
    io ho a mia disposizione il pack macromedia, le mie ocnoscenze web si fermano a html e impaginazione. Queste pagine mi servirebbero per effettuare una proposta nel mio ufficio, praticamente vorrei creare come una pagina con doveri o cose da fare, dopodichè i vari dipendenti spuntano i lavori effettuati o effettuano ordini di materiale o assistenza, il tutto appare sul computer di tutti in modo che si possa verificare l'andamento e le esigenze di tutti, non so se sono stato chiaro...il OS è windows. Quindi devo utilizzare una base di dati? Se io faccio delle pagine html offline posso usare asp? come posso aprire i file asp in modalità non in web? perchè ho un forum già pronto in asp (non so se conosci SNITZ FORUM) e vorrei usarlo ma non ho idea di come aprire le pagine sul mio pc...grazie mille!

  4. #4
    Quanta roba! Con solo html non è possibile, devi poter gestire almeno un database utenti per controllare chi sceglie cosa. Prova a chiedere nel forum asp se esiste qualcosa di già fatto.

    Un forum potrebbe essere un buon compromesso, ho provato snitz tempo fa e non era male, poi ero andato su WebWiz che mi era sembrato molto meglio: per usare questi applicativi devi avere un server web installato, IIS te lo danno con XP pro e per una lan può andare bene. Anche per questo però chiedi meglio sul forum asp.

    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    7

    grande!!!

    Grande pasto!! mille grazie, ripeterò il post sul forum di asp e vedo un po' che mi dicono, ah, sai dove mi posso scaricare un server web? perchè non credo di avere IIS giacchè ho home edition di xp...
    grazie!

  6. #6
    Prego! Se vuoi lavorare in asp devi usare IIS, non sono sicuro che funzioni con home edition.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.