Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB2005] problema orientamento tab

ciao a tutti sto usando per la prima volta visual basic 2005 e non riesco a capire una cosa che probabilmente è molto banale in VB6 per cambiare l'orientamento di una SSTab utilizzavo la proprietà "TabOrientation", ma come faccio a fare la stessa cosa in VB 2005 dato il fatto che la propietà "TabOrientation" non esiste?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    dai su su.... possibile che non c'è nessuno che lo sa
    mi serve urgentemente

prova a settare la proprietà Alignment del tabControl se di tabControl stai parlando...

Me.TabControl1.Alignment = TabAlignment.Right

saluti

Utente di HTML.it
    si è vero avevi ragione si kiama tabcontrol, il tuo metodo funziona però se io posiziono l'alligneamento a destra e sinistra non mi visualizza le parole e sia che lo imposto a destra, a sinistra o in basso la lignuetta viene sempre visualizzata verso l'alto (non so se mi sono spiegato bene), c'è un modo per ovvviare a questo imprevisto?

ciao

Originariamente inviato da snake88m
    si è vero avevi ragione si kiama tabcontrol, il tuo metodo funziona però se io posiziono l'alligneamento a destra e sinistra non mi visualizza le parole e sia che lo imposto a destra, a sinistra o in basso la lignuetta viene sempre visualizzata verso l'alto (non so se mi sono spiegato bene), c'è un modo per ovvviare a questo imprevisto?

ciao

spero tu stia usando MS visual basic 2005 express per sviluppare...
    in questo caso, se usi il design, puoi settare lu proprietà da li...e vedrai che l'allineamento funziona alla perfezione.

saluti
    Mario

Utente di HTML.it
    io uso il design (anche prima l'ho usato) ma non cambia niente, io in VB6 bastava che modificavo la proprietà taborientation per cambiare la disposizione delle liguette, qui in vb2005 tale proprietà corrisponde ad alignment ma se la imposto a left, right o bottom le lignuette vengono si impostate a destra, a sinistra o in basso, ma sono cmq orientate verso l'alto e cmq non compaiono le parole se impostate a destra o sinistra , prova a fare anche tu questa prova e vedrai che è così. molto probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma se non risolvo questo banale problema non posso proseguire con lo sviluppo dell'applicazione

ma ti assicuro che settando la proprietà align funziona tutto alla perfezione... ti allego un'immagine e vedrai che è fattibile la cosa...

saluti

Permessi di invio