Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

menu tendina con eccezioni

allora, vorrei un consiglio da parte vostra su come gestire un menu a tendina.

Ho un db in cui c'è un campo agente.

Per l'inserimento di questo campo da parte dell'utente utilizzo una tendina in modo che l'inserimento sia sempre corretto. Il problema è che gli agenti vanno e vengono e comincio ad avere una tendina decisamnete lunga calcolando che ho in lista anche persone che non ci sono più da un bel pezzo. Devo tenere per tenere lo storico del db ma non sono nomi che verranno utilizzati in futuro se non per consultazione.

Come gestisco sta cosa?

non so se mi sono spiegato bene...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Potresti apportare una piccola modifica alla tua tabella.
    Ti aggiungi un campo che serva a verificare se gli agenti siano attualmente presenti o meno. Potrebbe essere un campo con valori 0-1,
    "attuali"-"storici",ecc.

Poi ti fai la query ponendo la condizione di estrarre solo quelli attualmente presenti.

ci avevo pensato anche io ma sorge un'altro problema...

Quando carico la pagina di modifica di quella particolare riga del db, faccio una query nella lista degli agenti (vecchi e nuovi) e se il valore nel DB è uguale a quello di uno degli agenti in lista metto l'opzione SELECTED nella tendina in modo che si presenti già pronto.

Se ho una tabella così:

AGENTI
    gino vecchio
    pino nuovo
    cino vecchio
    vino nuovo

come faccio a svolgere solo la lista dei nuovi se nel db magari ho un agente vacchio? Non me lo seleziona... e l'utonto sovrascrive un dato vuoto o cmq non sa che nome c'è scritto nel db...

Permessi di invio