Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tendine Dinamiche

Tendine Dinamiche

Ciao,
    ecco un quesito che spero qui trovi una risposta:
    vorrei creare 2 menù a tendina che facciano le seguenti operazioni:

-all'apertura della pagina il primo menù a tendina si crea l'elenco caricando le voci da un database SQL (e questo lo so fare);
    -alla selezione di una voce del menù a tendina, deve automaticamente caricare le voci nel secondo menù a tendina, leggendo i dati dal database SQL, con una query in base alla selezione del primo menù a tendina (questo so farlo, ma non so come associare il tutto all'azione di selezione della voce nel primo menù a tendina)

Premetto che so che il tutto si potrebbe fare con javascript, ma volevo sapere se è possibile effettuare almeno l'accesso al database e la query attraverso il PHP in qualche modo...

Attendo suggerimenti....grazie a tutti in anticipo

Mhhh... menu' a tendina... un dilemma io vorrei sostituire il mio
    Tuttolink.com che cosi' non mi piace e inoltre non lo posso spostare a mio piacimanto...
    Dove posso trovare un menu' a tendina gratis?

devi ricaricare la pagina, altrimenti lo devi fare in js o ajax, am io non sono un grande esperto

ciao

E come faccio a far ricaricare la pagina quando seleziono la voce dal menù a tendina?

guarda io queste cose le faccio con js ed escono abbastanza bene. Mi pare di aver capito che riesci a popolare la tendina con i risultati della query. Bhe allota stai a posto.

usa l' evento onChange (è fatto apposta per le select). Ti crei una bella funzione. Qui recuperi l opzione che hai clikkato e ci fai quello che ti pare

buon lavoro

Ecco, dopo aver recuperato la scelta effettuata, come faccio a fare una nuova query in PHP usando quella scelta?

Permessi di invio