Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    1,482

    Assenza da lavoro per assistenza familiare in ospedale

    Vi spiego la storia.

    Circa 3 settimane fa la mia ragazza ha avuto un serio incidente in motorino e da allora si trova in ospedale. Purtroppo necessita costantemente della presenza della madre, la quale per seguirla si è presa ferie. Ora purtroppo le ferie sono finite ed è costretta a chiedere l'aspettativa.
    Che voi sappiate esiste una tutela tipo inps o inail per questi casi?
    I contratti di lavoro coprono la maternità e la paternità, ma l'assistenza ospedaliera non viene proprio presa in considerazione?

    grazie per l'aiuto.

    Hey hey, my my Rock and roll can never die!

  2. #2
    Che vuol dire "necessita costantemente della presenza della madre"?
    La madre è forse un medico?
    Se è un capriccio, per quanto comprensibile, non credo che lo possa pagare l'INPS...

    X

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    Che vuol dire "necessita costantemente della presenza della madre"?
    La madre è forse un medico?
    Se è un capriccio, per quanto comprensibile, non credo che lo possa pagare l'INPS... [/supersaibal]
    Magari non riesce a nutrirsi da sola, anche con mio padre in queste settimane, andiamo in ospedale per dargli da mangiare.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Magari non riesce a nutrirsi da sola, anche con mio padre in queste settimane, andiamo in ospedale per dargli da mangiare. [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Assenza da lavoro per assistenza familiare in ospedale

    [supersaibal]Originariamente inviato da zampa28
    Vi spiego la storia.

    Circa 3 settimane fa la mia ragazza ha avuto un serio incidente in motorino e da allora si trova in ospedale. Purtroppo necessita costantemente della presenza della madre, la quale per seguirla si è presa ferie. Ora purtroppo le ferie sono finite ed è costretta a chiedere l'aspettativa.
    Che voi sappiate esiste una tutela tipo inps o inail per questi casi?
    I contratti di lavoro coprono la maternità e la paternità, ma l'assistenza ospedaliera non viene proprio presa in considerazione?

    grazie per l'aiuto. [/supersaibal]
    Se è in ospedale no: l'assistenza è prevista in caso di un non autosufficiente (polifratturato allettato eccetera) a casa pero'.
    In ospedale c'è già assistenza infermieristica.
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Magari non riesce a nutrirsi da sola, anche con mio padre in queste settimane, andiamo in ospedale per dargli da mangiare. [/supersaibal]
    Esistono gli infermieri appositamente, non tutti hanno i parenti e gli amici disponibili. In casi estremi fisici c'è l'alimentazione parenterale.
    E anche nel caso di presenza della madre, l'alimentazione non occuperebbe l'intera giornata lavorativa.
    Certo che senza sapere la situazione...

    X

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    [/supersaibal]
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Magari non riesce a nutrirsi da sola, anche con mio padre in queste settimane, andiamo in ospedale per dargli da mangiare. [/supersaibal]
    A parte che ci sono le infermiere (assistenza discutibile, ma ok), i pasti non richiedono presenza costante 24 ore al giorno
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    Esistono gli infermieri appositamente, non tutti hanno i parenti e gli amici disponibili. In casi estremi fisici c'è l'alimentazione parenterale.
    E anche nel caso di presenza della madre, l'alimentazione non occuperebbe l'intera giornata lavorativa.
    Certo che senza sapere la situazione... [/supersaibal]
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    A parte che ci sono le infermiere (assistenza discutibile, ma ok), i pasti non richiedono presenza costante 24 ore al giorno [/supersaibal]
    Mia madre parte la mattina e torna la sera, mangiano alle 12 ed alle 18, i treni che prende lei ci sono per forza prima delle 10. Per forza di cose, deve rimanere in ospedale.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.