Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Php, Xhtml e Dreamweaver convivono?

scusate la domanda stupida °°'' ma volevo sapere che edizione di php usare e se era possibile usare dw x modificare ii php, visto che dw mi serve x lavorare con i css ed xhtml...

Ma convivono in che senso?? Stai parlando di tre cose completamente slegate:
    Dreamweaver si può dire sia un "editor di testo avanzato" con un sacco di tools, XHTML è un linguaggio di markup per scrivere pagine web, PHP è un linguaggio di scripting lato server.

----> Con dreamweaver scrivi pagine XHTML, script PHP e tutto quello che vuoi.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    mi sn spiegato male volevo dire se come editor era possibile usare dw, il dubbio nasceva dal fatto che ancora nn ho installato un server di prova in locale per testare le pagine, ora ho letto la guida e credo d'aver capito, quindi mi scuso

volevo sapere solo:
    -nei tutorials di parla di php4.0, ma è uscito il 5, posso tranquillamente utilizzare il 4 o conviene aggiornare?
    -Dw va bene come editor per php?
    -che tutorials,libri e quant'altro consigliate per imparare php?

questo è tutto ciao!

1) benissimo anche php5
    2) certo va bene ne esistono di migliori nel thread in rilievo trovi il link alla discussione in merito
    3) freephp.html.it e questo forum bastano e avanzano =P

Utente di HTML.it
    volevo dire che come per emulare il php in locale utilizzo l'ultima versione di Easyphp, ho provato a seguire la guida di phphtml(o come si kiama )è spiegata dettagliatemente e l'ho seguita alla lettera, però mi dava uno strano errore :S così ho preso la via + facile!tanto per ora l'importante è esercitarmi col php!anzi continuo il mio studio!ciaooooo

Permessi di invio