PDA

Visualizza la versione completa : users e audio

untamed
14-03-2006, 11:56
Riprendo l'argomento di un mio post dato che ci dev'essere un bug che non mi lascia rispondere alla discussione.
Ho uno strano problema con l'audio per alcuni giochi che ho installato con synaptic (la distro Ubuntu 5.10). Con il mio utente l'audio funziona perfettamente, mentre se creo un altro utente, per alcuni giochi non ho audio (cambiando le opzioni audio dei giochi non cambia niente e, anzi, alcune non risultano modificabili). Pensavo fosse un problema di permessi ma gli utenti che creo hanno gli stessi di quello che uso io.

Uso esd

roberto@darkstar:~$ ps -eaf|grep esd
roberto 7798 1 0 10:36 ? 00:00:00 /usr/bin/esd -nobeeps
roberto 11597 11584 0 10:57 pts/0 00:00:00 grep esd

Qualcuno pu aiutarmi?

skioppetto
14-03-2006, 12:28
andando su preferenze->selettore di sistemi multimediali puoi vedere quale interfaccia audio viene utilizzata e puoi fare il test per vedere se funziona... magari creando nuovi utenti inserisce un interfaccia di default differente. Ho avuto problemi con la ubuntu 5.10 riguardanti l'utilizzo del server audio da parte di piu applicativi, se il problema questo ho trovato la soluzione nei wiki.

untamed
14-03-2006, 13:16
Ok, in "default sink" ho esd, mentre in "default source" ho oss, sia per il mio, sia per gli altri utenti.
Quello che non capisco che l'audio per gli altri utenti funziona, ma non in alcuni giochi che ho installato con synaptic, come supertux.

Loading