Ciao,,
mi spiego..
ho un db con il campo città che contiene tutte le citta ricercate dall' utente, come faccio ad estrarre con una query la cittù maggiormente cercata?
Ciao,,
mi spiego..
ho un db con il campo città che contiene tutte le citta ricercate dall' utente, come faccio ad estrarre con una query la cittù maggiormente cercata?
codice:SELECT TOP 1 * FROM (SELECT COUNT(*) AS QUANTI, CITTA FROM TABELLA_RICERCHE GROUP BY CITTA ORDER BY 1 DESC)
grazie...
se qper caso avessi milano cercato 10 volte, roma 3, genova 20, mi restituisce genova?..A cosa serve quanti?
grazie mille
quanti è un alias
si ok quello l'avevo cpaito, il propblema è che non ho cpaito a cosa ti serve dal momento che poi non lo usi nel seguito della query..
era solo per capire bene il procedimento adottato...![]()
comunqe:
se qper caso avessi milano cercato 10 volte, roma 3, genova 20, mi restituisce genova?..
facendo dim res = exec(strql)
quel res conterrà la citta cercata maggiormente giusto?
grazie
toglilo, poi vediamo come fai a stamparlo![]()
ok quindi mi serve per stampare il risultato, l'alias quanti conterrà il risultato ovvero la città maggiormente cercata?
non è per scriticare il tuo codice ci mancherebbe, è solo per cercare di capire il procedimento...![]()
provalo e sappimi dire
ho provato il seguente codice che mi hai detto:
ma mi restituisce il numero max di volte io avrei bisogno del nome dell' immobile maggiormente cercato e del numero di volte che è stato cercato...Qualcuno sa aiutarmi?codice:<% dim strsql strsql = "SELECT TOP 1 * FROM (SELECT COUNT(*) AS QUANTI, immobile FROM contatore GROUP BY immobile ORDER BY 1 DESC)" 'lancio la sql dim ris ris = Conn.execute(strsql) response.write "numero di volte cercato:" & ris(0) & ris("QUANTI") Conn.close Set Conn = Nothing %>![]()
ris(0) e ris("quanti") sono la stessa cosa... cosa lo estrai a fare immobili?