Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Landing page e Google...!?!?!?!!???!

    La landing page è una pagina destinata all’accoglienza di un visitatore, con l’obiettivo di facilitargli la rapida individuazione di quello che cerca, evitandogli la navigazione del sito. Tutto ciò, per favorire la conversione visitatore/cliente. (Fonte HTML)

    Visto che sono appena stato bannato, mi è venuto stò dubbio, se metto le LP nel mio sito su nuovo dominio....Google mi ribanna o mi lascia vivere...?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Landing page è una cosa....doorpage con redirect è un'altra...se non sbaglio il motivo per cui sei stato bannato.

    Non è la pagina in se....è il redirect.

  3. #3
    Ho deciso....ma vorrei una vostra opinione.....

    Cambio il dominio in .net/org/info/name/biz , sposto lo spazio web dell'attuale dominio su quello nuovo e quello vecchio lo trasformo in un redirect secco da hosting.
    Aggiungo le landing page...risottometto il sito con nuovo dominio a tutti i motori...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    [supersaibal]Originariamente inviato da assia


    Non è la pagina in se....è il redirect. [/supersaibal]
    Per redirect intendi anche il 301??
    Oppure solo quelli lato server, con meta refresh ecc?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Non so se il redirect è una grande idea...cioè...tu praticamente gli indichi che il sito bannato si è trasferito su un'altro indirizzo...

    Non ho idea di come potrebbe comportarsi...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Un redirect 301 significa "PERMANENT REDIRECT", specifichi ai visitatori\bot\mdr ecc ecc che la pagina o il sito è stato spostato DEFINITIVAMENTE.

    La maggior parte degli altri redirect sono fatti per fuorviare i motori di ricerca, far vedere loro una pagina ed all'utente un'altra. Oggi questo genere di "trucco" porta al ban.

    ps. Vorrei ricordare che il problema non è come tecnicamente viene realizzato un redirect (javascript, flash, meta refresh..) perchè con le toolbar i motori si accorgono di dove finisce un visitatore..

  7. #7
    per redirect, parlo del redirect lato hosting.

    sinceramente non sò come funziona. ma non è ne asp e ne javascript...

  8. #8

    Il redirect permanente 301

    Google lo accetta e lo segue tranquillamente come indicato nelle sue linee guida...Questo tipo di redirect lo si fa direttamente dal webserver.
    Nel tuo singolo caso io pero' farei in modo che sia L'IP che l'intestatatario del dominio siano diversi riseptto a prima.Forse in questo caso ci saranno piu' possibilita' di non essere nuovamente bannato da GG.

    La differenza tra landing page e Door e abissale e il confronto non andrebbe nemmeno fatto.Le Door page non vengono bannate solo per il redirect ma soprattuto per la promoinenza ,la prossimita',la scarsa presenza di contenuto non cliccabile etc... Diciamo la peggior specie di pagine Html che si possa creare

  9. #9
    Vedo che il redirect 301 deve essere fatto però con una tecnologia lato server, mentre io il redirect lo dovrei fare da una pag htm ad una asp. per cui ho utilizzato il metatag REFRESH, che però mi è stato detto in un altro topic
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=961100
    che una delle strade per essere bannati da google.
    Per cui vi chiedo quale può essere una soluzione alternativa in una pagina html semplice?
    Un testo che indica il nuovo indirizzo?
    O esiste una maniera per ricreare il contenuto della pagina asp in quella htm?

  10. #10
    potresti usare javascript con il comando onload="document.location='xxxxx'" messo nel tag body.

    però anche quì probabilmente sei a rischio banning su Google...
    Io per inserire certi comandi a rischio banning utilizzo un criptatore da me realizzato, che cripta il codice javascript trasformandolo in una serie di numeri incomprensibili.
    Al momento dell esecuzione della pagina il codice viene però re-interpretato e decriptato correttamente ed eseguito.

    che me tocca fà...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.