Ciao a tutti.
Ho una linea tin.it ADSL640 da quasi tre anni e mai avuto problemi. Dalla fine di gennaio però ho cominciato a sperimentare continue disconnessioni dalla linea portante, in genere il modem (Atlantis I-Storm interno) perde l'allineamento per pochi secondi, poi rileva di nuovo la linea, si riallinea, e si sgancia di nuovo dopo pochi secondi o pochi minuti, e va avanti così per ore. Quando sono fortunata perde l'allineamento e rimane sganciata per un'ora o due di fila.
Questa cosa succede a tutte le ore e in maniera del tutto casuale, perfino ora che scrivo mi si sarà sganciata dieci volte. Dopo la prima segnalazione all'assistenza mi hanno riportato la linea ai vecchi 4.8Mbit/s ma l'instabilità permane e spesso mi ritrovo parametri sballati al momento della riconnessione (Dn4130/Up640, Dn4736/Up320, Dn3936/Up320 e numeri del genere) che cambiano a ogni disconnessione/riconnessione.
Secondo l'assistenza è tutto regolare e i parametri sono nella norma, l'unica volta che mi è riuscito di parlare con un tecnico gli è scappato che forse era dovuto al fatto che stavano upgradando le linee. Condiderando che l'assistenza fa orecchie da mercante cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti e scusate il disturbo.

Rispondi quotando
<- niubba totale)