Mi sono scaricato il Flash Media Server...l'ho installato e volevo partire con il mondo della programmazione server-side per applicativi in tempo reale condivisi da vari clients, ma prima ho ritenuto piu saggio fare dei test sui componenti e funzionamenti utilizzando i samples presenti sul sito della Macromedia. Soprattutto trovavo interessante la Chat e il Text Sharing Object.
tuttavia trovo impossibile far partire l'esempio, cioè:
Ho installato FMS seguendo il wizard e lasciando tutto di default. Ho inserito un user + pass per l'amministrazione come mi è stato richiesto. Ho inserito i samples sotto la cartella "applications" nella root del FMS e ho aperto il pannello di amministrazione. Le applicazioni me le ha prese e posso attivarle sul server. Attivo il "sample_textchat" e metto nel mio webserver locale la cartella della textchat-client. La apro nel browser e la visualizza, ma quando faccio connect il server non segnala nessuna connessione di nessun client, al che sono certo di aver cannato qualcosa. Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi che parametri potrebbero esserci di mezzo?
Nel codice del client c'è una riga di connessione ma non menziona mai il "localhost" o IP locali, solo il nome dell'applicazione. Il server FMS lo prende in automatico?

Rispondi quotando
