Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [VB6] Comandi da mouse

Utente di HTML.it

[VB] comadi da mouse

Ciao a tutti!
    secondo voi è possibile far si che dando un clock col tasto destro el mouse si apra un determinato proramma da me prestabilito, e clikkando col secondo si richiuda???...il programma gira in ambiente windows..come si può sviluppare una cosa del genere??

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma il click (non il clock) quando lo dai? Di quale programma parliamo? Come e' sviluppato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Aggiungo: si tratta di VB6, di VB.NET?
    Ripassare il Regolamento...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

[VB6] comandi da mouse

allora...praticamente il click lo dà un utente esterno, con un clik si avvia questo programma (ES. photoshop), con un altro click si chiude tale programma, ora ho rovato una cosa che può fare al caso mio. si chiama Ginder però preferivo fare una cosa dedicata e molto semplice

Ma quando fai click dove? Non hai risposto ...

Il cursore del mouse dove sta?

Dato che nel forum si parla di programmi e tu hai indicato VB (presumo VB6 anche se non lo hai specificato nonostante ti sia stato chiesto ...), presumo tu voglia scrivere un programma in VB6 che esegua una applicazione alla pressione di un click del mouse.

Dato che non hai dato altre indicazioni, posso suggerirti di usare nell'evento click del form l'istruzione Shell per eseguire il tuo programma ...

E poi questo Ginder che cosa sarebbe? Fornisci qualche link oltre ad un generico nome ...

Utente di HTML.it
    allora il mio scopo è far avvenire una seri di comandi un un evento del mouse. per evento intendo dire un click generodo del mouse non importa dove.
    Praticamente il pc che andrò ad utilizzare è dedicato solo a questo quindi non mi importa se vado a perdere tutte le altre funzionalità,però quello che voglio è che avviato windows, alla pressione di un tasto del mouse (và bene uno qualsiasi di tasto per il mouse non ho preferenze) avvevngano dei comandi successione, comando che aprono e chiudono dei progrmmi da me già prestabilito, presenti nel pc (ES. photoshop, word,ecc...ec..)
    Ora avevo trovato un programma, appunto questo girder (http://www.promixis.com/) il quale permette di associare a dei comedi esterni (telecomando,porta seriale,internet,ecc...) delle istruzzioni da eseguire, presempio premo il tasto destro del mouse e mi sia avvia photoshop. Però il limite di esso è che bisogna comunque avvire gli impylsi manualmente. Ora io appunto volevo cercare e se era possibile fare un qualcosa che mi permettesse di avviare e chiudere un programma al click del mouse

All'inizio non ho messo VB6 o VB.NET semplicemente in quanto non sapendo se era possibile con uno o con l'altro,ho preferito non specificare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da james81
    All'inizio non ho messo VB6 o VB.NET semplicemente in quanto non sapendo se era possibile con uno o con l'altro,ho preferito non specificare
    In base a questa considerazione, il 90% delle discussioni non dovrebbe avere un linguaggio.

Il linguaggio di programmazione va sempre specificato nel titolo, in ogni caso, poi se la richiesta non è fattibile sarà lo svolgersi della discussione a determinarlo.

In seguito, si potrà aprire una nuova discussione, se necessario, oppure modificare semplicemente il titolo di quella corrente se l'autore desidera usare un linguaggio differente.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da james81
    Ora avevo trovato un programma, appunto questo girder
    Non so se hai notato ma avevi scritto Ginder non Girder e quindi non lo trovavo ...

Secondo me, il miglior modo di fare quello che chiedi e' installare un hook di sistema ... ma per farlo ti consiglierei il C/C++.

Esistono degli esempi in rete ... purtroppo non ho ora il tempo di indicartene qualcuno ...

Utente di HTML.it
    grazie mille per la dritta che mi hai dato in merito agli hook.
    mi sono fatto una bella ricerca in rete e ho trovato molte info in merito così ho potuto chiarirmi le idee e fare alcune prove.
    ora in base alle mie prove fatte, volevo sapere se con VB, o VB6 è possibile chiudere o eliminare un processo attivo o aplicazione, un pò come si fà dal task manager

Ovviamente si puo' fare, avendone i diritti.

Cerca su google

WM_CLOSE

oppure

TerminateProcess

con VB6 ... e penso troverai parecchio.

Permessi di invio