Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php]aiuto con espressione regolare

hola!

ho un array con questi dati:

codice:
    Array
    (
        [0] => PD  35031  ABANO TERME BAGNI 
        [20] => BZ  39036  ABTEI                * BADIA 
        [44] => RM  00125  ACILIA             - VEDI ZONE POSTALI
    )
    ho riassunto i 3 casi in cui possono essere visualizzati i dati.
    ecco, io dovrei prendere la provincia, il cap, e il nome del comune possibilmente in 3 variabili diverse, finora l'avevo fatto usando substr, perché non mi ero accorto del * stringacasuale e del - altra stringa casuale

spero di essermi spiegato; mi sapete dare una mano?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

nada?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non serve nessuna espressione regolare secondo me, ti basta un explode() usando come separatore lo spazio e limite a 3.

eh no, con l'explode l'avevo provato, ma non mi andava bene, mi trovavo comunque elementi del genere come risultato dell'explode:

codice:
    Array ( [0] => CT [1] => 95122 [2] => ACQUICELLA - VEDI ZONE POSTALI DI CATANIA )
    e questo è l'explode che usavo: $arr=explode(" ",$s[$k],3);

è per questo che pensavo alle preg, ma non riesco ad impostarla...ora devo scappare magari domani mattina sono più fresco.

Intanto grazie comunque della risposta!

forse dovrei usare un altro explode sull'ultimo elemento...domani provo e ti faccio sapere!

ah scusa, avevo capito che tutta la parte dopo il CAP fosse il comune, errore mio.

ce l'ho fatta ad importare il tutto, ho usato prima l'explode come avevi detto tu, mentre sull'altra stringa ho usato split

Permessi di invio